|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 23, 2004, 10:40:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh, il 3.0 6 cilindri Audi di potenza non ne ha poca e il 2.5 TDI ha un sacco di coppia...il Multitronic ha una catena enorme!!!
ma sbaglio o il 2.5 180 cv monta il Tiptronic? è il 2.5 163 cv che ha il Multitronic..ed è frenato a 31 kgm. Comunque..è solo questione di ingombri, è chiaro che su un SUV anche se il cambio pesa 30 kg in più non è questo problema..c'è anche parecchio spazio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 23, 2004, 10:40:55 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Con Kaos tre settimane fa da Loris Kessel abbiamo visto un Infiniti con ruote da 22''. I dischi dei freni che appaiono sotto sembrano due Girelle Motta. Nero, veramente il piu' bello di tutti anche perchè non è cosi' massiccio come gli altri. Unico neo per quel che sono i miei gusti: gli interni. Non mi piacciono per nulla, troppo geometrici con tanto finto alu. Anche il volante stile 350Z non mi piace.
Barn
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 23, 2004, 10:44:58 am |
Global Moderator, V12, 27241 posts |
|
per lugano c'è un fx45 in circolazione, il fatto che ce ne sia solamente uno rende quest'auto assolutamente più esclusiva di qualunque suv germanico; oltretutto è pure parecchio bello ed elegante.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2004, 13:35:48 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
ma sbaglio o il 2.5 180 cv monta il Tiptronic? è il 2.5 163 cv che ha il Multitronic..ed è frenato a 31 kgm. Comunque..è solo questione di ingombri, è chiaro che su un SUV anche se il cambio pesa 30 kg in più non è questo problema..c'è anche parecchio spazio...
Si esatto...ma non ho capito se è un problema di coppia o di compatibilità con la trazione quattro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 23, 2004, 14:03:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si esatto...ma non ho capito se è un problema di coppia o di compatibilità con la trazione quattro...
non credo sia un problema di compatibilità...è solo che il sistema CVT non è sviluppato per trasmettere coppie elevate..nel senso che probabilmente costa meno un cambio automatico tradizionale, anche perchè il punto di forza del CVT è l'estrema variabilità di rapporti..ma quando hai tanta coppia ti basterebbero anche 4marce
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2004, 14:12:24 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Mi pare che sul 3.0 benza ci sia il Multitronic, mentre sul 2.5 dìsel ci sia ancora il Tiptronic e NON il Multitronic (per eccesso di coppia)....
Pronti! Ecco il link al configuratore per A6 2.5 TDI 163CV...il Multitronic è optional a 2310 Euro. Idem sul 3.0 2WD mentre sul 3.0 quattro c'è il Tiptronic...la coppia è uguale fra 3.0 2WD e 3.0 4WD...io credo che ci sia cmq qualche casino fra Multitronic e Quattro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2004, 17:50:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Esatto, ü solo questione di "compatibilità" tra Multitronic e Quattro, ma anche questioni di coppia ... quanti Nm ha il 3.5 Kia? quanti il 3.0 Audi? Kia ? Il nissan intendi ? Ha 245 cv e 333 Nm
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2004, 18:18:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 20:55:30 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Si, concordo. La Cayenne non mi è mai piaciuta. Questa Fx è nettamente superiore dal punto di vista estetico.. In ogni caso non comprerei nè l'una nè l'altra visto che non è il mio genere
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 24, 2004, 12:48:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'Fx 45 e' molto bello e sotto certi aspetti lo preferisco al Cayenne. Rispetto al Cayenne, il posteriore dell'FX e' esteticamente piu' gradevole. Non mi convince molto l'anteriore, preferisco il Cayenne, ma tutto sommato non e' male. Quanto a prestazioni l'FX45 sul breve e' piu' scattante del Cayenne "S", sullo "0-140" sono praticamente equivalenti, mentre dopo questa velocita' e' la Cayenne ad avere la meglio. Probabilmente per la guida di tutti i giorni, l'FX45 e' motoristicamente piu' gratificante; pesa molto meno ed ha solo qualche cavallo in meno. Gli interni dell'FX... mi sembrano piu' affascinanti e moderni di quanto non siano quelli del Cayenne. Si respira un'aria piu' dinamica sull'Fx, stando a quanto ho visto durante gli ultimi mesi in foto. Gli interni del Cayenne sembrano esser stati disegnati per essere di gradimento ad una fascia di clientela piuttosto ampia; gli interni dell'FX sono a mio giudizio molto belli, ma possono non piacere a tutti, visto che sono un po ricercati. Comportamento stradale: l'Fx non si comporta come il Cayenne, ma le e' molto vicino, stando a quanto ho letto su numerose riviste. L'unico grosso problema dell'FX e' che e' MOLTO MOLTO rigido, al punto da domandarsi dove sono andate a finire le sospensioni. Per i MY2004 sull'FX sono previste sospensioni piu' morbide. Conclusione: se l'FX fosse uscito un po' prima... forse sarebbe stata una buona alternativa al Cayenne. Se avesse avuto le sospensioni regolabili (anche se solo in rigidezza)... avrei avuto molto a cui pensare.. Bell'attrezzo! Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|