|
436 Visitatori + 1 Utente = 437
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
A che velocità vi mantenete???
130- non mi piace rischiare, ci tengo ai miei punti e rispetto il limite |
6 (13%) |
140 segnati così tra le tolleranze magari riesco a cavarmela senza perdita di punti |
14 (30.4%) |
150 non rischio troppo ma è già un bel viaggiare |
9 (19.6%) |
160-170 mi piace andare ma cerco di rimanere dentro i 40km per non perdere 10 punti |
13 (28.3%) |
over 180 non mi interessa e rischio |
4 (8.7%) |
|
|
Voti Totali: 46 |
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2004, 13:38:46 pm |
Staff, V12, 89898 posts |
|
Figa sarebbe da provare in Italia sta tattica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2004, 13:40:19 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Figa sarebbe da provare in Italia sta tattica si solo che da noi ti chiedono 300 euro, in più carichi ad asti un poliziotto e ti tocca portarlo dai parenti in terronia.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 26, 2004, 16:50:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Seccatura si, ma fino ad un certo punto. Generalmente si piazziano in punti dove l'eccesso di velocita' puo' causare serio pericolo. La Panamericana e' un'autostrada a due corsie, ma attraversa paesini, con incroci a raso, e via dicendo, mantenendo sempre le due corsie per senso di marcia. Generalmente si piazzano, nascosti, all'entrata di questi paesini. Se vai sopra i 60-70, vieni fermato quasi sicuramente; o ti vengono dietro in moto o ti fanno cenno dal lato della strada se ti vedono arrivare. E' estremamente raro vederli piazzati sui lunghi rettilinei lontani dai centri abitati. Tutto sommato ritengo questo comportamento piu' che giusto, vista la pericolosita' della strada in diversi punti. E di polizia ce n'e' sempre cosi' tanta, specie nei weekend, che tutti alla fine rallentano prima di cominciare l'attraversamento di un paesino. Sempre nei weekend lungo questa strada, sia di giorno che in particolare di notte, vengono fatti dei posti di blocco dove tutti si devono fermare obbligatoriamente per controllo documenti ma soprattutto per capire chi possa essere ubriaco o no.... La stessa cosa avviene anche in citta' durante i weekend dopo le 9 di sera. Su altre strade, spesso si piazzano in prossimita' dove gente in genere sorpassa nonostante ci sia la doppia linea continua. Ed anche in questo caso, visto che la polizia sbuca da tutte le parti, sei sempre cosi' "in apprensione" che ti viene naturale rispettare pazientemente le regole Casi di corruzione: e' una moda in gran voga se le infrazioni commesse non hanno messo a repentaglio la vita di nessuno. Altrimenti ci vanno "pensante". Se ti trovano alla guida e sei ubriaco, oltre al pagamento di una multa da 60 dollari (il massimo applicabile), vieni direttamente portato in cella a passare la notte. Mio fratello e qualche amico in un'occasione hanno dovuto dormire all'aperto, dato che l'amico che li doveva ospitare alla casa al mare, era stato trovato ubriaco alla guida e consegnato immediatamente alla cella piu' vicina Auto civetta ce ne dobrebbero essere (a quanto si dice in giro), ma solo in un'occasione mi ci sono imbattuto. Marzo 2003: Stavo "testando" il Cayenne, su un rettilieno avro' viaggiato a circa 180km/h. In ingresso ad un paesino ho rallentato, entro i limiti, ma sono stato fermato ugualmente. Mi hanno detto di aspettare un momento e dopo un minuto circa si e' parcheggiata dietro di me un'auto civile. Scende un agente in borghese e dice di avermi visto camminare un po troppo forte. Eveidentemente deve aver comunicato via radio con la pattuglia che mi ha fermato. Comincia a dirmi con toni garbati che se uno fora una ruota a quelle velocita' rischia di causare un'incidente. Gli do pienamente ragione.... Tira fuori il blocchetto per fare multe al che gli dico, come di consuetudine, se "lui mi puo' aiutare in quache modo". Al che mi chiede se puo' salire in macchina e se ci possiamo incamminare verso la citta' (la mia direzione); il tizio che era con lui sulla macchina civetta ci segue. In macchina comincia a farmi tante domande sull'auto e si guarda intorno. Chiede di chi e' la vettura e mi dice che non l'aveva mai vista. Poi comincia a dirmi che tante volte il pericolo sono gli altri, che su quella strada muoiono in tanti perche' la gente si butta senza guardare. Dopo circa 5 min mi dice che fra poco dovra' scendere. Momento di silenzio. Mi chiede, in maniera diretta ma amichevole, se gli posso fare un'offerta per il pranzo. Mollo 5 dollari, li prende e non dice niente. Dopo qualche secondo mi dice di accostare, in prossimita' di un'altra pattuglia. Scende, gli stringo la mano, sorride e mi dice di fare piano. Insomma, tutto risolto con 5 dollari, una romanzina ed una brevissimo tour del Cayenne Saludos a todos, Alessandro Caspita quante informazioni Certo che rispetto all'Italia è un altro mondo. Qui non ti faran perdere tempo (almeno non piu' di tanto) ma di certo non te la caverai con 5 dollari. O ti graziano per miracolo, capita una volta su 100.000 (a me è capitato al tempo in cui guidavo una moto senza patente e rischio , illo tempore, di una multa che poteva andare dai 4 ai 16 milioni di vecchie lire +art.80+sequestro del mezzo...) o ti paghi la tua multa oppure, in casi straordinari (ma in genere queste cose le fanno i camionisti, non gli autombilisti...) si passa alla corruzione vera e propria (ovviamente per un quantitavo di denaro esponenzialmente superiore ai 5 dollari). Sottolineo che il luogo in cui mi hanno graziato è Napoli... A Milano non credo avrebbero fatto altrettanto. Grazie per le informazioni! Se mai un giorno dovessi viaggiare presso Panama saprei come comportarmi. « Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 16:52:46 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 29, 2004, 17:15:22 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 29, 2004, 17:59:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
E l'olio del cambio ? E l'olio del differenziale ? E i freni ? E i braccetti delle sospensioni ? E gli ammortizzatori ? E , e, e, e, e, e, ? Su quei vecchi catorci Alfa, tutto si deve controllare !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|