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diabolik82 |
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Marzo 29, 2004, 19:05:56 pm |
Visitatore, , posts |
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non c'entra molto il materiale...quello che conta è che la sezione passa da una C ad una D, cioè da un anello chiuso ad uno aperto... a meno che non sia proprio di cartone...un contributo lo dà...anche perchè , comunque, l'hard top, anche se di vetroresina (che non è poi questa ciofeca di materiale..dipende poi dal tipo di vetroresina) ha comunque delle dimensioniabbastanza rilevanti. é lo stesso principio per cui i parabrezza si incollano..anche se di vetro sottile, sono comunque abbastanza grandi..quindiil loro effetto si fa sentire..
Concordo.....oltretutto visto è imbullonato il discorso non fa una piega...... è un pò come la Barra Duomi....si chiude la struttura per renderla più rigida
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 30, 2004, 11:21:48 am |
Visitatore, , posts |
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bha , io un po di esperienza con un Hard Top alle spalle ce l'ho , sulla Fiat Barchetta per essere precisi. A mio avviso è solo una questione psicologica . L'Ht che avevo io era del tipo rigido , in lamiera . Era ancorato anteriormente alla cornice del parabrezza tramite i due ganci che servivano anche a chiudere la capotte. Posteriormente aveva due " puntoni " che si infilavano negli alloggiamenti delle cinture di sicurezza e veniva bloccato con due ganci che , a loro volta , venivano tenuti chiusi da due pulsanti a scorrimento come sicurezza. se il gancio destro non era serrato bene l'auto non s metteva in moto a causa di un sensore inserito nella struttura. Sempre a destra era presente il cablaggio dello sbrinatore. Struttturalmente non cambiava nulla se non la sensazione di essere più protetti e su un'auto vera e non un giocattolo spider . Ma come ho detto , era solo una sensazione psicologica .
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 30, 2004, 11:47:55 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah.... un conto è chiudere una struttura con un bel tubo (barra duomi) che lavora prevalentemente in compressione (e forse qualche volta in estensione), un conto è chiudere una struttura con una sorta di "U" rovesciata che si trova a lavorare in flessione, come una bella molla...
E poi mi pare che sia stato scritto che l'hardtop è ancorato al parabrezza con la chiusura a scatto, che certamente non ha la rigidità di quattro bei bulloni passanti.... Inoltre aggiungo: i bulloni passanti, quasi certamente, sono solidali alla scocca, e lavorano dentro boccole protettive in gomma nell'hardtop, onde evitare di "alesarne" i fori. A questo punto, ciao solidalità....
no Paolo, quello che dici è corretto, ma comunque cambia...è lo stesso motivo per cui sulle portiere di alcune auto c'è un perno che impegna la struttura... se prendi un quadrato e togli un lato..rispetto al quadrato chiuso, la rigidità non diminuisce del 25% ma di molto di più... basta far la prova con una comunissima scatola di cartone..anche da scarpe...non è chiusa "vincolata"..ma la differenza è immedita...poi è logico che se nazichè un tettuccio in resina ci piazzo un rollbar in tubi in acciaio speciale di grosso diametro..è un'altra storia...ma già quel poco basta..
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Loggato
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