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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 31, 2004, 22:22:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.
Per quanto riguarda il conrfronto A3/Golf-147. 4ruote ha quantificato la differenza in termini di guidabilità tra l'italiana e le tedesche.Vorresti tu,MB,citare qualche rivista che quantifichi la differenza di confort tra 147 e Golf/A3 nelle STESSE condizioni? Io l'unico confronto tra A3 e 147 l'ho letto su Automobilismo.In quell'occasione la rivista dava 4 stelle a entrambe per quanto riguarda il confort:"La rumorosità della 147 è inferiore al minimo e alle basse velocità,per contro le sospensioni della A3 assorbono meglio". Versioni provate:JTD16 v vs TDI140.La A3 montava cerchi da 16 pollici,147 da 15,ma questo non dovrebbe far testo in quanto le versioni provate erano le base,quindi in consumatore medio che va a comprare può avere quello e basta.Non mi sembra che il confort della A3 sia di molto più buono rispetto alla 147,e comunque se la differenza c'è va a compensare la migliore "sportività" della 147.Al massimo direi che sono pari...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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diabolik82 |
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Marzo 31, 2004, 22:25:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.
perchè la passione dalle parti di Rozzano non sanno più dove sta di casa...... ma puoi evidenziare il gancio per la giacca sulla Gallardo? sono al livello di ED che prendano ripetizioni dagli inglesi sui servizi arrapanti
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 31, 2004, 22:30:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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perchè la passione dalle parti di Rozzano non sanno più dove sta di casa...... ma puoi evidenziare il gancio per la giacca sulla Gallardo? sono al livello di ED che prendano ripetizioni dagli inglesi sui servizi arrapanti pienamente d'accordo! non ci riescono ad essere coinvolgenti...riescono quasi ad annoiare perfino quando provano lambo e ferrari! Quelli di evo riescono a coinvolgere anche se provano una golf
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Marzo 31, 2004, 22:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 31, 2004, 23:01:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.
Per quanto riguarda il conrfronto A3/Golf-147. 4ruote ha quantificato la differenza in termini di guidabilità tra l'italiana e le tedesche.Vorresti tu,MB,citare qualche rivista che quantifichi la differenza di confort tra 147 e Golf/A3 nelle STESSE condizioni? Io l'unico confronto tra A3 e 147 l'ho letto su Automobilismo.In quell'occasione la rivista dava 4 stelle a entrambe per quanto riguarda il confort:"La rumorosità della 147 è inferiore al minimo e alle basse velocità,per contro le sospensioni della A3 assorbono meglio". Versioni provate:JTD16 v vs TDI140.La A3 montava cerchi da 16 pollici,147 da 15,ma questo non dovrebbe far testo in quanto le versioni provate erano le base,quindi in consumatore medio che va a comprare può avere quello e basta.Non mi sembra che il confort della A3 sia di molto più buono rispetto alla 147,e comunque se la differenza c'è va a compensare la migliore "sportività" della 147.Al massimo direi che sono pari...
Non sono d'accordo. Tu stesso, riferendoti alla prova di Automobilismo( rivista perlatro forse ancora meno affidabile di 4R, per chi ricorda che un tempo era antiitaliana per deifinizione, salvo poi svoltare a 180 gradi) infine da' una uguale valutazione del confort per via della maggiore rumorosità della A3 rispetto alla 147, riconoscendo che però le sospensioni della A3 assorbono meglio. E faccio notare che mentre l'assorbimento delle sospensioni è correlato al comportamento stradale, la rumorosità col comportamento stradale non c'entra nulla. Quindi il fatto che la A3 o la Golf siano evenutalmente più rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che la minore capacità di assorbimento della 147 rende non tanto in termini prestazionali di comportamento stradale. D'altronde non c'è da sorprendersene; è chiaro che oltre un certo limite, ottenere un miglioramento in una prestazione fa decadere pesantemente altre prestazioni. E' normale che un prodotto molto specializzato sia anche piuttosto scadente in altri ambiti. Ecco perchè Golf e A3 sono oggi le vetture che offrono il migliore rapporto tra comportamento stradale e comfort, e il comfort è dote primaria per l'utente medio di queste auto. Poi chi ricerca a scapito di tutto la prestazione assoluta comprerà la 147, anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità. « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 09:40:18 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Marzo 31, 2004, 23:08:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità.
I VECCHI!! cari nonni del forum,si scherza eh
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Aprile 01, 2004, 11:04:04 am |
Visitatore, , posts |
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rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che
A me non pare. Parlano spesso della rumorosità dei tdi iniettore pompa, come quasi tutti. Ma sui JTD non ho letto, che mi ricordi, commenti pesanti sulla rumorosità. Io leggo solo l'auto journal, però. « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 11:04:39 am da Claudio53 »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 01, 2004, 11:18:14 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A me non pare. Parlano spesso della rumorosità dei tdi iniettore pompa, come quasi tutti. Ma sui JTD non ho letto, che mi ricordi, commenti pesanti sulla rumorosità. Io leggo solo l'auto journal, però.
Se leggi l'Autojournal dovresti aver letto ciò che hanno scritto nella prova comparata della ALFA GT multijet. Scrivono di un ottimo motore, superiore al BMW 2.0 D, ma dicono anche che è assai più rumoroso. E non è la prima volta che leggo queste cose. Anche Automobilismo scrive che la 147 è più silenziosa della A3 a bassa velocità, il che vuol dire che la situazione è diversa in altre condizioni di marcia. Faccio notare che ci sono persino i dati (che divergono dai giudizi) della prova comparata di 4R dello scorso mese, da cui risulta che la maggiore silenziosità del 1.9JTD è sicura al minimo o in piena accelerazione, ma non in altre circostanze in cui risultava più silenziosa e con un rumore più sopportabile la nuova Golf 2.0 TDI. Tieni anche presente che il nuovo TDI 16V è più silenzioso degli altri iniettori pompa, oltre ad avere finalmente una erogazione meno brusca.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Aprile 01, 2004, 11:21:54 am |
Visitatore, , posts |
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Se leggi l'Autojournal dovresti aver letto ciò che hanno scritto nella prova comparata della ALFA GT multijet. Scrivono di un ottimo motore, superiore al BMW 2.0 D, ma dicono anche che è assai più rumoroso. E non è la prima volta che leggo queste cose. Anche Automobilismo scrive che la 147 è più silenziosa della A3 a bassa velocità, il che vuol dire che la situazione è diversa in altre condizioni di marcia. Faccio notare che ci sono persino i dati (che divergono dai giudizi) della prova comparata di 4R dello scorso mese, da cui risulta che la maggiore silenziosità del 1.9JTD è sicura al minimo o in piena accelerazione, ma non in altre circostanze in cui risultava più silenziosa e con un rumore più sopportabile la nuova Golf 2.0 TDI. Tieni anche presente che il nuovo TDI 16V è più silenzioso degli altri iniettori pompa, oltre ad avere finalmente una erogazione meno brusca.
Rispetto al BMW, ma non dicono che è molto rumoroso in assoluto. Comunque inevitabilmente ognuno filtra quello che legge con le sue idee precedenti, per cui probabilmente abbiamo avuto impressioni differenti. Sulla Golf, anche se è più silenziosa delle precedenti, i commenti sulla rumorosità non sono in genere molto favorevoli, che io ricordi. Ma posso sbagliare, della Golf e dei diesel non mi interesso più di tanto.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 01, 2004, 11:26:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Rispetto al BMW, ma non dicono che è molto rumoroso in assoluto. Comunque inevitabilmente ognuno filtra quello che legge con le sue idee precedenti, per cui probabilmente abbiamo avuto impressioni differenti. Sulla Golf, anche se è più silenziosa delle precedenti, i commenti sulla rumorosità non sono in genere molto favorevoli, che io ricordi. Ma posso sbagliare, della Golf e dei diesel non mi interesso più di tanto.
D'accordo, ma a me premeva dire che dati alla mano non è assolutamente vero che il JTD 16V sia un campione di silenziosità, nella categoria diesel, tutt'altro, e che la differenza con il VVV 2.0 TDI non è così ampia, anzi in certe condizioni di marcia il segno della differenza si inverte.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 01, 2004, 11:29:14 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se non ricordo male poi, la critica nei confronti della rumorosità del 1.9 Multijet Alfa era assoluta su AJ, tanto è vero che la rumorosità veniva elencata tra i difetti della vettura. Tieni anche presente che in termini di rumorosità nemmno il 2.0 BMW è un campione, a differenza ad esempio dell'ottimo sei cilindri della casa bavarese. « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 11:30:01 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 01, 2004, 13:25:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non sono d'accordo. Tu stesso, riferendoti alla prova di Automobilismo( rivista perlatro forse ancora meno affidabile di 4R, per chi ricorda che un tempo era antiitaliana per deifinizione, salvo poi svoltare a 180 gradi) infine da' una uguale valutazione del confort per via della maggiore rumorosità della A3 rispetto alla 147, riconoscendo che però le sospensioni della A3 assorbono meglio. E faccio notare che mentre l'assorbimento delle sospensioni è correlato al comportamento stradale, la rumorosità col comportamento stradale non c'entra nulla. Quindi il fatto che la A3 o la Golf siano evenutalmente più rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che la minore capacità di assorbimento della 147 rende non tanto in termini prestazionali di comportamento stradale. D'altronde non c'è da sorprendersene; è chiaro che oltre un certo limite, ottenere un miglioramento in una prestazione fa decadere pesantemente altre prestazioni. E' normale che un prodotto molto specializzato sia anche piuttosto scadente in altri ambiti. Ecco perchè Golf e A3 sono oggi le vetture che offrono il migliore rapporto tra comportamento stradale e comfort, e il comfort è dote primaria per l'utente medio di queste auto. Poi chi ricerca a scapito di tutto la prestazione assoluta comprerà la 147, anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità.
Nemmeno io sono d'accordo.Se proprio dobbiamo dirla tutta automobilismo dice che la A3 assorbe meglio,ma SENZA l'assetto sportivo e le gomme più grandi rispetto a 4ruote la tenuta di strada raggiunge 4 stelle,la stabilità appena DUE.Mentre 147 è a 5 stelle con i 15 pollici.Se parliamo di compromesso di guida stradale,quindi,la 147 risulta migliore o al massimo (ma in modo risicato)pari. E comunque sarai d'accorod con me che se parli di confort (e ne hai parlato),non puoi fare a meno di considerare la rumorosità.Se la A3 assorbe meglio ma fa più rumore l'utente finale avrà comunque la percezione di essere su un'auto non comodissima e potrebbe pure cercare una risposta uguale nella 147,determinando una sostanziale parità. Naturalmente tutto dipende dalle necessità. Però non mi hai ancora portato un confronto in cui la A3 risulta migliore a livello di confort generale (o solo di assorbimento) ma eguaglia almeno la 147 nel comportamento. la mia idea è che la A3 in versione normale è molto poco sportiva ma comoda.Se invece c'è l'assetto è sportiva,ma anche molto scomoda (e qui prendo come riferimento le prove di 4r della A4 con l'assetto:i difetti erano sopratttutto "sospensioni rigide").-
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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