|
1179 Visitatori + 1 Utente = 1180
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2004, 13:29:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
30Km/l mi sembrano proprio pochi (fa 60 il mio Garelli elaborato). Penso anch'io che sia colpa del variatore che assorbe potenza. Mi sembra che per il "Si" o il "Grillo", non ricordo bene, la Piaggio dichiarasse appunto 100Km/l. Certo che,pensando a quei massacranti viaggi, quelli che oggi fanno la Parigi-Dakar sembrano delle checche schizzinose Probabilmente era il Ciao monomarcia. Il SI montava il carburatore più grosso (credo fosse dell'Orto 12/12 o 12/16) e le gomme più larghe. Credo che sul libretto parlassero di 50 km/L per la versione con il variatore. Sono d'accordo con te. Quello si che era divertimento allo stato puro. Adesso con uno di quegli scooteroni moderni, che fanno i 70 km/h e quando frenano ...frenano invece che fare finta di frenare (come faceva il SI), non ci sarebbe gusto. E poi mi ricordo le uscite il sabato sera o la domenica pomeriggio, quando si andava in giro in 20 o 30 motorini tutti assieme... altro che easy rider.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 05, 2004, 14:14:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
E poi mi ricordo le uscite il sabato sera o la domenica pomeriggio, quando si andava in giro in 20 o 30 motorini tutti assieme... altro che easy rider.
Non molto tempo fa, credo nel 1996, andai a fare un bel giro lungo con due miei colleghi anch'essi 35-enni circa con i motorini nelle strade di campagna. Io col Garelli Gran turismo del '72, uno con un ciao del '68 e l'altro con un altro garelli 50 del '75, ma quello normale classico giallo. Uheiiiii, che risate che ci siamo fatti!!! Il tempo sembrava essere tornato indietro: impennate, sorpassi, cazzate varie, e tanta voglia di vivere. Pero' , il giorno dopo, il mal di schiena ci ha fatto capire che un vecchio ciclomotore non puo' sostituire del tutto la macchina del tempo « Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 14:15:18 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2004, 14:20:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
c'era un detto che diceva + o - così: -DUCATI SOLDI BUTTATI -BENELLI(forse era garelli) BUTTATI ANCHE QUELLI poi c'era una frase in positivo x un'altra marca ma non ricordo...tra l'altro non so nemmeno se ho azzeccato le 2 marche qui sopra,la rima è giusta però « Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 14:20:48 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2004, 14:59:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|