|
920 Visitatori + 0 Utenti = 920
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 19, 2004, 14:36:19 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Visto che la punto dei caramba è incerta e non ho voglia di comprare la 155 v6, sto cercando un'auto che costi poco e sia catalitica o dotata di impianto gpl. Tra tutte le alternative possibili la 75 risulta essere quella che coniuga al meglio divertimento, praticità e economia, ora mi servirebbe sapere qual'è la motorizzazione che ritenete migliore e, soprattutto, quali sono i punti deboli di questo modello. grazie
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 19, 2004, 14:41:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La migliore per me e' la 2.0 TS.
Anche il 1.8 carburatori non e' male, ma i carburatori tendevano come su tutte le alfa a stararsi ogni 5 minuti.
Il 1.6, invece, soffriva di cedimenti ai pistoni.
Punti deboli non ce ne sono molti, a parte il cambio (al retrotreno) veramente pietoso, che costringe a fare le doppiette anche in parcheggio.
Le versioni a carburatori convertite al GPL vanno molto meglio a gas che a benzina, in quanto i problemi di scarburazione gia' citati vengono bypassati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2004, 20:47:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se posso permettermi....potresti vedere se trovi una vecchia saab ...diciamo intorno al 1990-92.Catalitiche,fantastiche da guidare e soprattutto la pagheresti 1/4 il prezzo di una panda
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 19, 2004, 22:00:47 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Eccolo...Allora,iniziamo col dire che la 75 non è una macchina ma una GRAN MACCHINA(e nn lo dico xchè sono di parte).Il cambio rispetto all'Alfetta/Giulietta/GTV è un pò migliorato,nel senso che la corsa tra una marcia e l'altra è + breve...Ovvio che all'inizio ci devi fare un pò la mano La migliore in senso assoluto sarebbe la 2.0 TS,se ti faccio provare la mia nn me la ridai +,xò se nn ti interessano tanto le prestazioni ci stanno anche le 1.6/1.8 IE:ottimi consumi,ma poca,poca brillantezza... Altri possibili difetti:in alcune(specie quelle tenute alla cazzo di cane)il ceck control fa festa appena giri il quadro,con spie che si accendono peggio di un albero di Natale.Cmq tutto sommato nn ha grandissimi difetti,calcola che alla fine l'Alfetta è uscita nel 72,quindi i problemi con la 75 son stati quasi tutti risolti...
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Aprile 20, 2004, 15:02:50 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Anche il 1.8 carburatori non e' male, ma i carburatori tendevano come su tutte le alfa a stararsi ogni 5 minuti.
Il 1.6, invece, soffriva di cedimenti ai pistoni.
Punti deboli non ce ne sono molti, a parte il cambio (al retrotreno) veramente pietoso, che costringe a fare le doppiette anche in parcheggio.
-1.6 cedimento ai pistoni? Bah, ne ho avute due, una delle quali ancora in pieno servizio -Cambio pietoso e doppietta in parcheggio? Oltre alle due citate 1.6, posseggo una 1.8ie (uso quotidiano) e una 1.8Turbo (che uso per il tempo libero). Mai fatta la doppietta in vita mia. E cambia da dio. Se tu ne hai provata una con tali problemi, allora 1) Aveva la frizione morta (ad esempio usura della molla 2) Aveva l'olio del cambio piu' vecchio del mio bisnonno Tornando ai quesiti: -Sconsiglio il GPL su carburatori, in quanto hai il problema del ritardo in commutazione. Di fatto ti sconsiglio anche il GPL sulla 75, a meno che non ne trovi una gia' "violentata". Cominciano ad essere pochette e rovinarle col bombolone e' un peccato. Io uso una 1.8IE, e faccio 10.5/11.0 con un litro, non e' male.
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 20, 2004, 18:04:42 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Ok grazie a tutti . La 2.0 sembra essere quella complessivamente migliore e credo che inizierò presto a cercarne una. la saab 900 mi piace molto (il modello vecchio 3 porte) ma è molto grande e parcheggiare dalle mie parti non è la cosa più facile del mondo. Poi la 75 è più divertente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 20, 2004, 22:51:47 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|