|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 19, 2004, 09:20:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 19, 2004, 09:23:13 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 19, 2004, 10:31:16 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Ma come ha fatto Abarth a cimentarsi in una simile vergognosa e sacrilega ciofeca ? ORRORE!!!! vabbé dai era una versione per un raid londra-sidney, magari dovevano attraversare regioni in cui l'unico carburante disponibile era il gasolio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 19, 2004, 10:40:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è vero, dovrei ancora avere l'articolo di 4R che ne parla.. pare avesse solo il problema di sollecitare troppo l'aventreno per il peso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 19, 2004, 13:08:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è vero, dovrei ancora avere l'articolo di 4R che ne parla.. pare avesse solo il problema di sollecitare troppo l'aventreno per il peso..
Ma che motore aveva? E' la prima volta che ne sento parlare.. immagino si tratti del 2.5 diesel, anche se da aspirato non doveva essere un gran mostro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 19, 2004, 13:23:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Semplice, in quegli anni Fiat esordiva (o meglio ri-esordiva, dopo la 1400 degli anni '50) nel settore dei Diesel per autovettura. La crisi del petrolio aveva colto di sorpresa l'industria italiana, che non offriva vetture con tale propulsore, Alfa era corsa ai ripari montando un tanto asfittico quanto indistruttibile Diesel Perkins sulla Giulia. Le prime Diesel Fiat del nuovo corso furono 131 e 132. Poichè c'erano forti dubbi sull'affidabilità della meccanica (Fiat andava a scontrarsi con "mostri sacri" del Diesel come Opel, Peugeot e soprattutto Mercedes), si decise di far gareggiare le 131 in questione nel massacrante rally Londra Sidney, sapendo benissimo che in quel tipo di corse massacranti l'affidabilità conta molto ma molto di più delle prestazioni assolute. Le 131 non solo se la cavarono benissimo, ma il ritorno pubblicitario fu oltre le aspettative.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 19, 2004, 15:16:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2004, 21:29:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ecco perchè vogliono fare la panda abarth diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 09:19:03 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ecco perchè vogliono fare la panda abarth diesel ti prego, il solo pensiero mi fa vomitare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|