|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 03, 2004, 21:34:49 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Dopo 15 mesi e 22500 km vorrei rendervi partecipi delle mie impressioni... Gli optional presenti: Cerchi da 17 pollici, lettore minidisc, comandi al volante, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili in pelle grigi, vernice nero pastello, chrome line.
La linea la trovo molto sportiva e filante. Gli interni sono curati e assemblati bene. Gli anni del modello iniziano a farsi sentire e penso che rispetto ad altre concorrenti la plancia appaia alquanto vecchiotta. Molto bello il volante. I sedili in pelle dopo un anno sembrano nuovi, non presentano segni di usura.Tengono bene in curva, benche non abbia preso i sedili sportivi maggiormente profilati. Non mi piace la plastica dei bottoni della radio troppo duri e di scarsa qualita', troppo soggetti a usura. Dopo 10 mesi mi si sciupata la cromatura della maniglia, cambiata in garanzia. Inizia a togliersi il rivestimento (c'e' un graffetto di 5 mm) del cassetto portaoggetti lungo il tunnel vicino al bracciolo. Non sopporto il fatto che il finestrino passeggero va' giu con un impulso, ma non va su con un impulso solo, mentre il lato guida si, inaccettabile.... La capote va giu' abbastanza rapidamente, sinceramente non l'ho mai cronometrato il tempo....basta premere il pulsante e fa tutto da se. Il rivestimento interno e' di buona fattura. La plastica interna del montante e' molto rigida, di scarsa qualita'. Carino lo specchio retrovisore auto anabbagliante. Ottimo l'isolamento in autostrada. anche ad alta velocita' l'isolamento e' buono.E cosa importante la capote non si gonfia come un pallone. Motore, fluido, spinge bene a tutti i regimi....troppo regolare per i miei gusti....
Un mio amico ha l'a4 3.0 cabrio. Di quest'ultima preferisco il cruscotto, e la sensazione di robustezza quando si chiude la portiera.. Mentre mi piace meno la linea, che esprime meno sportivita' almeno secondo me. Il motore 3.0 non dimostra tantissima differenza di spinta rispetto alla mia....
Se avete qualche domanda fate pure.... e con questo e' todos!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 03, 2004, 21:43:04 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
I miei complimenti per l'automobile. Davvero bella. Riguardo al motore 2.5 , come ti sei trovato? Credo come te che la differenza di prestazioni con il 3.0 Audi sia davvero minima (forse la tua va addirittura meglio), visto che i motori a benzina aspirati montati da Audi (escluse versioni S) non hanno mai un piglio particolarmente sportivo, anzi sono piuttosto fiacchi. Per quel che riguarda i consumi? Hai per caso notato quanto ti fa mediamente con 1 litro?
Qual'è la tipologia di strada (o anche esattamente la strada specifica) che trovi piu' congeniale alla tua vettura?
Grazie e complimenti ancora.
Altro che vecchia... la nuova serie 3 difficilmente sarà al livello della serie attuale.
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 03, 2004, 21:50:59 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
grazie MILLE! Mi son trovato abbastanza bene col 2.5. A posteriori avrei preferito prendere il 3.0.... ma sai com'e' gia' e' stata dura convincere il paparino a farmi prendere il 2.5..... Cmq spinge bene, ma in maniera sempre regolare... Avrei preferito fosse un po' piu brusco.... Allora capitolo consumi: Andando col piede di fata si fanno in media 11-11,4 litri /100 km. Andando allegramente faccio 12 - 12,6 l /100 km...in media le strade maggiormente percorse sono 50 citta 30 autostrada 20 extraurbano
Le autostrade penso sia la strada piu adatta. Nel misto il peso eccessivo forse metterebbe in diffocolta un po' il telaio. Sinceramente non saprei, non ho mai guidato al limite nel misto non ho le capacita ne ho avuto l'occasione.
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 03, 2004, 22:01:01 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
grazie MILLE! Cmq spinge bene, ma in maniera sempre regolare... Avrei preferito fosse un po' piu brusco....
Riguardo alla erogazione della potenza piu' brusca, potresti, sempre che ti vada... tener in cosiderazione la possibilità di effettuare una rimappatura della centralina: la potenza, essendo un motore aspirato, non varierà molto, ma l'erogazione della potenza diverrà sicuramente piu' "seghettata". Per un sound piu' sportivo potresti poi pensare ad altre lievi elaborazioni, come l'adozione di un diverso filtro e di un di un diverso terminale di scarico (se ne trovan anche di omologati!). Tutto questo per rendere l'auto piu' nervosetta. I consumi non sono poi cosi' male, grosso modo paragonabili a quelli della mia 147 2.0 selespeed..... « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 22:03:03 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2004, 08:20:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non sopporto il fatto che il finestrino passeggero va' giu con un impulso, ma non va su con un impulso solo, mentre il lato guida si, inaccettabile....
sei sicuro che non sia questione di programmazione? a volte basta tenere premuto il pulsante e cambi la programmazione, prova a guardare il libretto. complimenti, bella vettura!
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 04, 2004, 08:52:57 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
purtroppo si... ho chiesto al capo meccanico di bmw.... ((
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 04, 2004, 11:00:59 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Complimenti, a mio parere si tratta di un'auto stupenda!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 04, 2004, 16:38:54 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Una domanda, avevi considerato la Z4, e se si per quali motivi hai scelto la 325? Io sono indeciso su quale scoperta prendere, e anche se propendo per Honda S2000 o Z4, non escluderei la 330 Ci. Per questo mi interessano le tue considerazioni. No a suo tempo non avevo considerato la z4 per un unico motivo: era 2 posti e a me interessava una 4 posti. Obbiettivamente parlando se per me non fosse stato un problema i posti avrei scelto la Z4 3.0 (l'unica cosa che rimpiango e' non aver preso la 330...) secondo me ha una linea ancor piu aggressiva... con i cerchi da 18 e' fantastica! ce l'ha un mio amico.... e' veramente bella... non ho avuto ancor modo di salirci appena lo faccio ti dico...Ai tempi dell'acquisto avevo considerato l'A4 cabrio, ma fra le 2 la linea della bmw mi pareva molto piu sportiva e filante. L'unica cosa che aveva l A4 e' che potevo prendere il 3.0 allo stesso prezzo che avrei preso la 2.5 bmw. Fra la s2000 e la z4 sinceramente preferisco la z4, sia come linea che come interni. La s2000 inizia ad avere un po gli annetti sulle spalle...mi ricordo che mia cugina americana la provo' e mi disse che non aveva abbastanza coppia... (ora non so se questo dipende dal fatto che e' americana ed e' abituata a coppie mostruose...)
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 04, 2004, 16:41:54 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
sono anch'io interessato per una scoperta: sono indeciso tra BMW serie 3 e Volvo C70 la differenza fondamentale è la trazione la tua serie 3 come va sul bagnato e sulla neve? grazie e ciao
Io non ho l'optional dsc. Sulla neva non l'ho mai provata, mentre sul bagnato non ho mai avuto particolari problemi. Solo una volta su una curva bagnata mi e' andata via di culo, ma penso ci fosse dell'olio anche sulla strada. La sensazione di stabilita' e' ottima..e anche forzando un po l'andatura la macchina tiene molto bene...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|