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1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
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alberto |
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Aprile 27, 2004, 23:30:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 27, 2004, 23:58:23 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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oddio è possibile.....l'auto ha iniezione meccanica se non vado errato ma una pompa per l'afflusso di nafta ci deve essere. potrebbe essere qualche relè che si è fottuto e non fa spegnere la pompa, però bisogna considerare che il relè potrebbe anche non esserci ed al suo posto si potrebbe trovare uno switch elettronico (che anch'esso potrebbe fottersi, cmq). Io avevo ipotizzato il corto dovuto al calore tra i fili posti nel blocchetto di accensione ma se il quadro si spegne non credo sia questo il motivo. tra l'altro per essere credibile il guasto al blocchetto di avviamento bisognerebbe anche ipotizzare che la centralina fiat code faccia una sola verifica del codice immobilizer all'atto dell'accensione. in questo caso essa non vedrebbe l'assenza della chiave se il motore rimane cmq acceso. Se però fa controlli ad intervalli di tempo regolari allora dovrebbe notare l'assenza della chiave e spegnere cmq il motore. p.s. alla fine l'ha spenta ingranando la prima? certo che una cosa così non l'avevo ancora sentita. prima però che qualcuno si butti a sbeffeggiare le fiat, posta anche quanti Km ha quella macchina...se mi ricordo bene son davvero tanti « Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 00:04:14 am da vecchioliè »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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seth1974 |
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Aprile 28, 2004, 08:34:18 am |
Visitatore, , posts |
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a me la stessa cosa è successa con uno yanmar 45 Hp su una barca. ho girato la chiave per spegnere il motore una volta alzate le vele ed il fetente non voleva spegnersi. gira e rigira niente , continuava ad andare. Problema , se lo spengo interrompendo il flusso del gasolio , sulle barche c'è un apposito manettino da tirare , si riaccenderà ? Altro problema , viaggiare con la barca inclinata ed il motore acceso èp male , dato che si può rischiare il grippaggio lasciando che la pompa dell'olio peschi aria .... Insomma , l'ho spento e.....sono entrato a vela nel porto di genova , quel FIGLIO di Puttanazza non si vleva riaccendere. Mi hanno rimorchiato all'ormeggio incazzato come un puma.
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Loggato
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Eva |
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Aprile 28, 2004, 08:41:45 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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A me successe una cosa simile sull'Y10, toglievo la chiave ed il motore non si spegneva, mentre il quadro comandi si.
Era il primo segnale di un problema al blocchetto di accensione che mi lasciò a piedi qualche giorno dopo. Cambiato quello tutto tornò a posto.
La mia Y10 aveva lo stesso blocchetto della Uno e l'elettrauto mi disse che era un problema molto comune... non so se sia rimasto sempre lo stesso anche sulla Punto....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Aprile 28, 2004, 10:46:24 am |
Visitatore, , posts |
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Questo magari sara' solo un caso di guasto al blocchetto di accensione, pero' in alcuni vecchi diesel Fiat, non era infrequente una rottura spettacolare quanto dispendiosa. Si rompeva una membrana di nonmiricordocosa, col risultato che l'olio del motore finiva in aspirazione. A quel punto il motore lo bruciava (con un fumo nero inenarrabile) e non si spegneva piu', anzi, girava all'impazzata "suicidandosi" lentamente, perche' si mangiava il suo stesso olio. Alla fine l'olio finiva e il motore si distruggeva sotto gli occhi atterriti ed increduli del proprietario. I piu' scaltri inserivano la quinta e lo facevano spegnere, mentre agli altri non rimaneva che assistere impotenti alla macabra scena.
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Aprile 28, 2004, 10:49:23 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Scusa l'ignoranza,ma se nel frattempo che il motore da spettacolo apri il filtro e lo "soffochi" con una pezza nn si spegne?
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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mauring |
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Aprile 28, 2004, 12:14:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbè, ma secondo voi la mia ipotesi è impossibile?
No, anzi, per me e' molto probabile.
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Loggato
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Maggio 10, 2004, 20:48:32 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Un mio amico americano mi ha detto che lì parecchi vecchi modelli diesel hanno una valvola di sicurezza per spegnere i motori direttamente sul motore.
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 10, 2004, 23:31:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Questo magari sara' solo un caso di guasto al blocchetto di accensione, pero' in alcuni vecchi diesel Fiat, non era infrequente una rottura spettacolare quanto dispendiosa. Si rompeva una membrana di nonmiricordocosa, col risultato che l'olio del motore finiva in aspirazione. A quel punto il motore lo bruciava (con un fumo nero inenarrabile) e non si spegneva piu', anzi, girava all'impazzata "suicidandosi" lentamente, perche' si mangiava il suo stesso olio. Alla fine l'olio finiva e il motore si distruggeva sotto gli occhi atterriti ed increduli del proprietario. I piu' scaltri inserivano la quinta e lo facevano spegnere, mentre agli altri non rimaneva che assistere impotenti alla macabra scena. era la membrana del depressore del servofreno se non ricordo male. Difetto tipico del 1697 cc Fiat
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Loggato
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