|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 21, 2004, 10:47:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Comunque tornando all'assurdità delle vendite, è anche assurdo che la Kawa non offra più il mitico verde per la Z1000. È stato rimpiazzato dal rosso (quantomeno un bel rosso, non come quello del 750), ma secondo me avrebbero invece dovuto offrirle entrambe in verde.
Quotissimo, è come se Ferrari e Ducati non offrissero più i propri prodotti col colore rosso Tra l'altro, aggiungo io, ci voleva per entrambe un bel blu metallizzato oltre che un più elegante grigio scuro metallizato (bellisimo per esempio quello dell'Hornet 900 MY 2004).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 21, 2004, 10:54:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, fra l'altro il blu metallizzato delle ZX6R, ZX9R e ZX10R è fantastico, uno dei colori più belli che ci siano. Invece propongono quel blu opaco che è deprimente... Il grigio invece mi piace meno, ma è una questione di gusti.
Comunque il motivo per cui non offrono delle belle tinte metallizzate sul 750 è abbastanza facile da capire (purtroppo): è una moto venduta a un prezzo basso e devono contenere i costi. Le plastiche del 750 NON sono verniciate, ma sono realizzate per stampaggio di plastica già colorata in stampi con finitura superficiale elevatissima (come accade per molte altre moto, per esempio anche la mia, che è nera non metallizzata, è fatta così).
Con un procedimento di questo genere l'unico colore che si riesce a difendere è il nero, mentre gli altri fanno schifo. Notare che il Z1000 nero è metallizzato, quindi quello sì che è verniciato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2004, 11:36:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le case investono milioni di Euro in ricerche di marketing, fanno migliaia di riunioni all'anno per decidere strategie, prodotti e mercati per cercare di capire quale prodotto sia il migliore da studiare ed industrilizzare; e poi? E poi si perdono in un bicchiere d'acqua. L'esempio in questione è Kawasaki; nel 2003 lancia un prodotto accolto dal mercato con ampi consenso (la Z1000) tant'è che quest'anno è stata presenta la sorellina, la Z750 proponendola con un prezzo d'attacco impressionate a tal punto che la moto fa il botto, in testa alle classifiche di vendita. Beh, perchè non ci dovrei fare un pesnierino pure io? Tra ieri ed oggi ho passato 4 concessionari, tutti e 4 mi hanno fatto ottimi prezzi, tutti e 4 mi hanno detto che la moto è in pronta consegna. Dove è il problema? Il problema è che la moto viene prodotta in 3 colori, 2 dei quali particolarmente osceni e deprimenti (un rosso pastello spento ed un blu pastello trasù de ciok) per cui tutta l'utenza si è indirrizzato sul nero. Bene, anche io chiedo la versione nera, al che tutti e 4 hanno la stessa risposta "se la vuole nera non faccio nemmeno il contratto, perchè non sò quando arriva e se arriva". Risultato io (e come me tanti altri) desistono all'acquisto solo perchè la fabbrica non si adegua alle richieste di mercato in merito al colore!!! Pazzesco! La moto in questione poi è una naked, di verniciato c'è solo codone-serbatoio-cupolino! Pazzesco! Pregiudicare le vendite solo per questo. Che facciano pure migliaia di riunioni e spendano milioni in ricerche di marketing se proprio questo lo tranquillizza, però queste cose hanno dell'assurdo. P.S.: per inciso i concessiori sono un attimino + intelligenti della casa madre; siccome con gli altri 2 colori la moto non si vende, semplicemnte la riverniciano; ci vuole tanto? MITICO!!!!!! Che figata che è la Z!!! Se mi comprassi una moto sarebbe quasi sicuramente la mia scelta, dopo la R6.. Vai mitico e falla verniciare nell'arancione della 1000, è troppo figa di quel colore!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 21, 2004, 12:21:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
,,,hai perfettamente ragione....non fare il verde kawa sulla z1000 è come non avere il rosso sulla ducati... ...incredibile... ...certo che queste nude nel giro di pochi mesi hanno spazzato via la hornet...che per un bel pò ha dominato nel segmento a livello di vendite. ...a me la kawa piace...solo che non la comprerei perchè è scomoda per il passeggero...non mi piace la strumentazione...e sulla 1000 trovo orribili gli scarichi...
il discorso marketig-colore...bhe anche per le auto ci sono casi eclatanti...come per la golf 4 colore grigio argento...quasi 1 anno di attesa perchè tutti la volevano di quel colore e non ne avevavo in produzione abbastanza...mentre per gli altri colori l'attesa era più umana.... valli a capire... certo che rossa la z750 perde parecchio....più che nera...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|