Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Su Autobild ho trovato un confronto fra i sopracitati modelli. Il tedesco non lo capisco, vado un po ad intuito...
Mi vorrei soffermare solo sulle prestazioni velocistiche e sul discorso peso. Più volte è emerso che la nuova A6 fosse particolarmente pesante, dimeticandosi però del fatto che i paragoni venivano fatti fra vetture a due e quattro ruote motrici. A quanto pare la trazione Quattro influisce un po' sul peso finale della vettura.
Segno quindi che, a parità di numero di ruote motrici, il peso non deve essere poi così dissimile da 5-er ed E-classe. Non sono riuscito a trovare i valori di peso effettivi. Quanto al discorso prezzi, Audi e Bmw sono più o meno allineate, mentre Mercedes "viaggà" alto.
Il senso di questo post? Forse l'A6 non è così dannatamente pachidermica come inizialmente si credeva, io compreso
Sul depliant Audi la differenza di peso indicata tra la 3.0 benzina 2 e 4 ruote motrici è di circa 130 kg. Vado a memoria perchè ho il depliant al piano di sotto...
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)