583 Visitatori + 5 Utenti = 588

lou, ChS, DoguiPlus, Emi, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4551 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (410 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MB C220CDI 143cv NAG
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2004, 12:35:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente.
L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più.
Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari.
Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila..
Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza.
In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 28, 2004, 13:01:44 pm
Utente standard, V12, 14905 posts
. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

daccordo sono Grin Grin Grin Grin Grin..in effetti è la stessa cosa che pensavo quando guidavo la 166 ed adesso con la BMW di mio fratello Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 28, 2004, 14:43:00 pm
Visitatore, , posts
confermo anche io , la 166 è una ammazzapatenti di prima categoria superiore.
Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 28, 2004, 15:06:51 pm
Visitatore, , posts
per salvare la patente non serve una macchina poco potente.....serve una macchina RUMOROSA! Wink

che a 160 faccia più rumore di quando cade Giuliano Ferrara Grin
Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 28, 2004, 15:46:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente.
L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più.
Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari.
Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila..
Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza.
In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

Mi ritrovo in queste impressioni di guida, praticamente in tutte le osservazioni. Due osservazioni: conosco noleggiatori con conducente che si lamentano del confort della C220 CDI. E questo non perchè ci siano auto più comode nella categoria, ma perchè erano abituati meglio con le precedenti edizioni, e questo è innegabile.
Altra osservazione: lo sterzo. E' vero, è poco riuscito, ed è anche abbastanza pesante, e senza ritorno. Anche qui il peggiormaneto col passato c'è: quello della vecchia C che avevo, a corcolazione di sfere, era molto superiore, non sportivo, ma piuttosto diretto ed enormemente piacevole.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 28, 2004, 17:37:50 pm
Staff, V12, 10184 posts
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 28, 2004, 17:57:13 pm
Visitatore, , posts
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?

Lou la C da questo mese ha uno sterzo completamente differente sulla falsa riga del active steering Bmw.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.934 secondi con 27 queries.