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&re@
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stella |
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Giugno 09, 2004, 12:12:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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_mark |
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Giugno 11, 2004, 12:26:41 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
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L'ultima foto è un motore diesel due tempi ( si vedono le luci di scarico in fondo alla corsa del pistone. Le valvole in alto sono solo di aspirazione. La pompa a lobi che c'è in mezzo alle testate è una pompa di tipo a fluss continuo (cioè che elabora grosse quantità di gas ma con modesti salti di pressione) La turbina + in alto è il turbocompressore o volumetrico Se non sbaglio dire turbocompressore o volumetrico è la srtessa cosa perchè entrambi hanno il significato opposto alla macchina a flusso continuo, ovvero macchina a flusso discontinuo che grazie a ampie variaz di volume compie grosse variz di pressione sul fluido. « Ultima modifica: Giugno 11, 2004, 12:27:57 pm da _mark »
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vatanen |
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Giugno 11, 2004, 12:47:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No, il turbo compressore ha due giranti, una condotta che comprime l'aria di aspirazione e l'altra motrice che prende il moto dai gas di scarico. Il volumetrico invece prende il moto tramite una cinghia, in genere dall'albero motore, e potrebbe non avere una girante condotta, ma, ad esempio, dei lobi.
ah,i lobi.....ogni giorno rettifico almeno una ventina di rotori trilobi....almeno sul pistone non parlatene dai! riguardo il fatto del tempi sono un pò perplesso...innanzi tutto perchè volum+turbo su un diesel hanno poco senso.e in secondo luogo perchè il motore nella foto ha le valvole e dal cilindro destro sembra pure avere una candela...però non conosco assolutamente il ciclo dei diesel 2 tempi(già non sopporto quelli tradizionali figuriamoci questi) quindi magari sono tutti così...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 14, 2004, 18:37:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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tanto per chiarire : il compressore "volumetrico" sfrutta la diminuizione di volume di una certa camera, che sia a lobi o a pistoni ..il principio quello è...quello centrifugo sfrutta (più o meno) la velocità del fluido per "comprimerlo".. la grossa differenza in soldoni è che quellocentrifugo può fornire elevata prevalenza con bassa portata o viceversa..(in un certo senso si "autoregola") cioè vi fornisce pressione anche se a valle la condatta è strozzata..quello volumetrico nelle stesse condizioni tende a distruggersi, perchè comprime comprime comprime...ed alla fine..BUUUUM
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Loggato
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