|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2004, 10:52:52 am |
Visitatore, , posts |
|
A me danno un pò fastidio queste notizie catastrofiste con chiari scopi di campagna elettorale. La patente a punti è una buona legge, gli italiani stanno un pò più attenti e credo che veramente gli incidenti siano diminuiti anche per la maggiore attenzione. Certo che le cause sono molte, tra le prime la cronica insofferenza degli italiani che dicono che i limiti sono assurdi per non rispettarli, e poi lo stato delle strade e delle autostrade, su cui non si sono spesi soldi per troppi anni. Per la prima causa, visto che le teste sono dure e se è vero che stanno risalendo i sinistri, non rimane che aumentare i controlli e le sanzioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 08, 2004, 11:52:07 am |
Visitatore, , posts |
|
, non rimane che aumentare i controlli e le sanzioni.
più la prima che la seconda puoi anche prevedere la pena di morte per l'eccesso di velocità....ma se mi becchi 1 volta su 1 miliardo serve a poco lo stesso.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2004, 11:53:37 am |
Visitatore, , posts |
|
più la prima che la seconda puoi anche prevedere la pena di morte per l'eccesso di velocità....ma se mi becchi 1 volta su 1 miliardo serve a poco lo stesso..... Intendevo il numero delle sanzioni, non la durezza della singola sanzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 08, 2004, 11:56:08 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ho riletto l'articolo, ed un paio di apparenti assurdità sono balzate alla mia attenzione:
-viene detto che gli incidenti sono calati nel 2003 rispetto al 2002 a causa della "eccezionale piovosità dell'estate 2002". poche righe dopo si dice che la tendenza al calo delgi incidenti era iniziata già nel 2002 rispetto al 2001... -non viene mai messo in dubbio che il calo ci sia stato, solo viene detto che il calo non è dovuto alla patente a punti. molto bene, peccato che non venga spiegato quali potrebbero essere le cause di questo calo di incidenti.
conclusione: le solite puttanate...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 08, 2004, 11:59:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Intendevo il numero delle sanzioni, non la durezza della singola sanzione.
Ah ok! però che siano sanzioni che aumentino effettivamente la sicurezza....es se passo col rosso, se parlo al cellulare senza auricolare, se non uso gli specchietti, se vado in giro con l'auto marcia ecc ecc.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2004, 19:37:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ho riletto l'articolo, ed un paio di apparenti assurdità sono balzate alla mia attenzione:
-viene detto che gli incidenti sono calati nel 2003 rispetto al 2002 a causa della "eccezionale piovosità dell'estate 2002". poche righe dopo si dice che la tendenza al calo delgi incidenti era iniziata già nel 2002 rispetto al 2001... -non viene mai messo in dubbio che il calo ci sia stato, solo viene detto che il calo non è dovuto alla patente a punti. molto bene, peccato che non venga spiegato quali potrebbero essere le cause di questo calo di incidenti. Il bello è che sa la giri in senso diametralmente opposto la conclusione potrebbe essere sempre: le solite puttanate...
Yeah !
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 09, 2004, 10:43:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il bello è che sa la giri in senso diametralmente opposto la conclusione potrebbe essere sempre:Yeah ! resta il fatto che una diminuzione degli incidenti c'è, se poi il merito sia della patente a punti, delle strade migliori, delle auto più sicure o della minor coglionaggine degli italiani questo non lo so.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 09, 2004, 10:57:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2004, 13:55:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
resta il fatto che una diminuzione degli incidenti c'è, se poi il merito sia della patente a punti, delle strade migliori, delle auto più sicure o della minor coglionaggine degli italiani questo non lo so.
Peccato che a seconda di chi porta le proprie statistiche i morti, gli incidenti, i risultati in genere siano sempre a favore del proprio operato oppure a sfavore di quello degli avversari...dove sia poi la verità non è dato saperlo...quindi...io francamente preferisco basarmi su quanto vedo con i miei occhi piuttosto delle statistiche che mi porta il governo oppure l'opposizione (combinazione da qualsiasi parte la giri non si trova MAI una statistica che non confermi quanto promosso da chi la statistica la fa o la porta...): in autostrada la gente corre di nuovo come (e più) di prima della patente a punti, le pattuglie e i controlli non esistono più, la gente è tornata a girare senza cintura e senza casco...x la serie le cattive abitudini tornano sempre...alla fine cosa è cambiato? Più telecamere e autovelox piazzati in posti inutili ma utilizzati con il solo scopo di fare cassa...bella lì!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|