|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
votate la vostra prefrita
alfa 147 |
19 (63.3%) |
golf v |
4 (13.3%) |
audi a3 |
4 (13.3%) |
fiat stilo |
0 (0%) |
renault megane |
1 (3.3%) |
mazda 3 |
1 (3.3%) |
ford focus |
0 (0%) |
pegeout 307 |
1 (3.3%) |
|
|
Voti Totali: 30 |
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 06, 2004, 21:12:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma te in vacanza porti solo il costume da bagno perchè non ho idea come cappero sarei riuscito a infilare i bagagli per 2 settimane in campeggio in tenda nel bagagliaio della 147.... oppure come farei a mettere nel bagagliaio l'occorrente per 4 per andare a sciare....visto che 4 scarponi misura 46 occupano da soli metà da bagagliaio..... vabbè che è un'auto da giovani.....ma credono che i giovani vadano in giro in mutande? (vedi anche bagagliaio Mini....Lupo....ecc..ecc) Diabo', son d'accordo con te, ma a parte il fatto che alle volte basta sapersi organizzare e saper giocare a Tetris... in ogni caso, io posso anche esser d'accordo con te... però se mi cominci a parlare di 15gg in campeggio con tenda al seguito, allora mi convinco che non c'entra il bagagliaio della 147..... ti ci vuole una Wagon... oppure ti sarebbe comunque necessario abbattere i sedili.... Idem per la vacanza in montagna.... Ho francamente difficoltà ad immaginare in quale segmento C tu riesca ad infilare tutto nel bagagliaio.... Perchè se è vero che il bagagliaio della 147 è piccolo, è altrettanto vero che quelli delle altre non sono enormi... Insomma le tanto sbandierate differenze, all'atto pratico potrebbero rivelarsi "inferiori alle aspettative"... faccio un esempio... (TIRANDO NUMERI A CAZZO) se fra 2 bagagliai ci sono 30cc di differenza e tu devi infilare una roba che è grande 35 cc, mi sa tanto che il bagagliaio più grande non ti sarà d'aiuto.... se mi parli di differenze REALMENTE sostanziali è un conto..... ma se giochiamo alla guerra degli straccioni, allora....... « Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 21:13:01 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2004, 21:20:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
la differenza nominale è di 50L......non poco ne tanto... quello che gioca moltissimo a sfavore della 147 è: 1)la sua forma.....con le sporgenze degli ammo, del carica-cd se c'è ecc.ecc. 2)il gradino all'ingresso....per stile han voluto fare un paraurti altissimo, e ti trovi con un gradino del bagagliaio enorme....se hai qualcosa di un pò pesantuccio..... alla fine è per questo che ritengo migliore quello della Golf.....non per le dimensioni....ma per la sfruttabilità...... ad esempio anche quello della tua Punto non è enorme in senso assoluto....ma è bello regolare, quindi è più facile caricarci la valigie......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 06, 2004, 21:25:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
la differenza nominale è di 50L......non poco ne tanto... quello che gioca moltissimo a sfavore della 147 è: 1)la sua forma.....con le sporgenze degli ammo, del carica-cd se c'è ecc.ecc. 2)il gradino all'ingresso....per stile han voluto fare un paraurti altissimo, e ti trovi con un gradino del bagagliaio enorme....se hai qualcosa di un pò pesantuccio..... alla fine è per questo che ritengo migliore quello della Golf.....non per le dimensioni....ma per la sfruttabilità...... ad esempio anche quello della tua Punto non è enorme in senso assoluto....ma è bello regolare, quindi è più facile caricarci la valigie...... Si, Luca, ho capito.... e ripeto... posso anche esser d'accordo.... in linea teorica.... Se però, di fatto, le differenze non sono tali da consetirmi con una cose che con l'altra sarebbero impensabili (e credo che le differenze, almeno "oculometricamente" non lo siano), tante storie non le farei.... così come, alla fine, nessuno si sogna di dire: "eh, ma la 147 è l'unica che sta in strada....."... Non è vero... magari ha una guidabilità MEDIAMENTE più piacevole, ma le altre sono altrettanto degne di calcare i nostri (indegni) asfalti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 07, 2004, 08:16:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Fate tutte le considerazioni che volete, ma prima dite chiaramente che cosa intendete per "master test" e soprattutto dite in base a quali parametri deve essere valutata la vettura. A me sembra che finiamo per fare il solito discorso da appassionati della macchina sportiva, ovvero "l'importante è che ci siano le prestazioni e la guidabilità, poi a tutto il resto ci si adatta" , dimenticando che 147 e A3 fanno 200 mila macchine su un mercato europeo, quello del segmento C, che vale qualche milione di vetture (307 e Golf insieme vendono più di un milione di macchine l'anno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 07, 2004, 08:35:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Phormula, non è che sia particolarmente d'accordo su questa tua considerazione...
In realtà s'è appunto detto che, per esempio, la 147 tutto è tranne che una vettura "generalista"... Dunque, qualità a parte, trattasi di vettura che difficilmente dovrebbe essere considerata per un "master test"... probabilmetne anche la A3 rientra in questo discorso, fosse anche solo per il prezzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 07, 2004, 08:53:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Phormula, non è che sia particolarmente d'accordo su questa tua considerazione...
In realtà s'è appunto detto che, per esempio, la 147 tutto è tranne che una vettura "generalista"... Dunque, qualità a parte, trattasi di vettura che difficilmente dovrebbe essere considerata per un "master test"... probabilmetne anche la A3 rientra in questo discorso, fosse anche solo per il prezzo...
Quello che intendo dire io è: facciamo un master test per vedere quale compatta va meglio su strada, fregandocene del resto, a cominciare dal prezzo o facciamo un master test per vedere quale compatta soddisfa meglio le esigenze di milioni di automobilisti europei che cercano in una compatta una vettura spaziosa, con prestazioni adeguate, sicura, affidabile, ... e che non costi un capitale. Insomma la vettura che, pur senza eccellere in nessun aspetto, rappresenta il miglior equilibrio globale. Nel primo caso la battaglia è 147-A3-Serie 1, nel secondo conviene lasciar fuori questi tre modelli di nicchia e confrontare le varie proposte dei costruttori generalisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 07, 2004, 08:58:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Giugno 07, 2004, 09:57:33 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Io ho votato Golf (anche xchè la possiedo.... ehe! ) Al di là di aspetti migliorabili, che, oggettivamente, sono presenti, rimane ancora la vettura complessivamente migliore sul mercato. Dopo 3 mesi, il comportamento ed il comfort sono infatti, a mio avviso, fuori discussione. Dal punto di vista delle finiture interne, invece, ho notato un appiattimento invece. In ogni caso, non so se VW potrà proseguire con la logica del 'premium price'..... a lungo sono stato indeciso con l'audi A3.....
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|