1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262


 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault Logan
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 09:07:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ecco la Renault di cui parlavamo qualche giorno fa:



da tgcom:

Renault: ecco l'auto da 5mila euro
Si chiama Logan la prima "low cost"
Si chiama Logan, costa 5mila euro e con lei Renault conquisterà i mercati emergenti. E' la nuovissima automobile low cost che viene presentata dalla casa automobilistica francese proprio per allargare la sua diffusione. Se l'operazione funzionerà infatti l'azienda francese riuscirà a entrare nel ristretto club dei costruttori che vendono oltre quattro milioni di vetture all'anno.  
Il gruppo francese punta a vendere, a partire dal 2010, oltre 700mila "auto dei poveri" nei Paesi a basso reddito che, secondo i suoi calcoli, dovrebbero assicurare nei prossimi dieci anni l'80% della crescita del mercato mondiale dell'auto.

La Logan, finora contrassegnata con la sigla X90, è stata presentata nel centro tecnico della Renault a Guyancourt (Parigi) dal presidente del gruppo francese Jean-Louis Schweitzer, che intende farne la principale arma di penetrazione sul mercato cinese.

"Sono convinto che la Logan troverà il suo spazio sul mercato cinese", ha detto Schweitzer. La Logan, che è già in produzione in Romania, sarà del resto in futuro prodotta anche in Cina, in uno stabilimento costruito apposta dalla Renault che rivelerà nel dettaglio nel corso dell'estate la sua strategia di conquista del mercato cinese.

Le prime Logan, una berlina spaziosa e solida in grado di affrontare strade dissestate, saranno commercializzate in Romania sotto la marca Dacia, filiale romena della Renault, per poi essere vendute, sotto il marchio dell'azienda francese, in Russia, Iran, Colombia e Marocco entro il 2006.  
Schweitzer non ha escluso che questa vettura, inizialmente concepita per i mercati emergenti, non venga un giorno commercializzata anche nei Paesi dell'Europa occidentale. In Romania, ha detto poi il presidente di Renault, la Logan sarà venduta a un prezzo compreso tra i 5mila e gli 8mila euro, a seconda della versione scelta (berlina, break o pick-up) e degli accessori, che sul modello di base si limitano agli airbag e non comprendono il servosterzo.

"Logan è certamente una sfida, ma non una follia", ha detto Schweitzer convinto che l'auto per tutte le tasche risponda alle attese di migliaia di persone. "La mia ambizione è che l'obiettivo di vendere 700mila Logan sia considerata come una cifra prudente", ha aggiunto il presidente sottolineando che questa auto "è il frutto del suo impegno personale".

Il costruttore francese non è il primo a riflettere sul modo per conquistare i mercati emergenti. Dopo anni in cui le case automobilistiche hanno rivaleggiato nell'offrire prodotti sempre più innovativi per attirare automobilisti esigenti o danarosi, Renault ha ora invertito la logica puntando su una vettura economica, convinta che saranno i Paesi meno ricchi a trainare la crescita del mercato dell'auto.

La casa francese non rimarrà però sola su questo segmento di mercato: nel 2005 è in arrivo una utilitaria progettata da Peugeot-Citroen e Toyota che costerà meno di 8mila euro e altri progetti sono allo studio in casa Ford e Volkswagen.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 09:09:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
facendo il riferimento alla vendibilità nei nostri mercati di cui parlavamo, siamo sicuri che da noi sia accettabile prendere una macchina senza servosterzo?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 03, 2004, 09:15:08 am
Staff, V12, 89891 posts
Beh, però anche mettendo di aggiungere aria condizionata e servosterzo a quanto si arriverà? 7000? 8000? E' cmq una 4 porte, con un bel bagagliaio che costa meno di una Panda...non so, certo agli appassionati di auto non interesserà mai, ma piuttosto che comprare una Seicento o una Punto base usata...e col marchio Renault è più facile vender macchine piuttosto che col marchio Tata o Lada...non la abbatterei ancor prima di nascere, anche se non la vedo molto bene qui da noi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 11:21:53 am
Utente standard, V12, 33886 posts
...non la abbatterei ancor prima di nascere, anche se non la vedo molto bene qui da noi...

no no anzi, laggiù va benone. speriamo che inquini poco sennò con mezzo miliardo di auto in più stiamo freschi...

comunque ha già la concorrenza della TATA a 2000 euro  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 11:58:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts




Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 03, 2004, 12:00:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no no anzi, laggiù va benone. speriamo che inquini poco sennò con mezzo miliardo di auto in più stiamo freschi...

....già che ho visto The day after tomorrow sabato! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 03, 2004, 12:13:07 pm
Staff, V12, 23718 posts
Sul mercato Est Europea (ex impero russo) potrebbe avere un successo enorme! Là le auto che si vedono in giro sono tutte 3 volumi per via del feed back Trabant (infatti le Lada son tutte 3 volumi) e visto il loro potere di acquisto molto basso, direi che possa essere l'auto giusta per "motorizzare" i cugini dell'Est. Ci avevo pensato in uno dei miei viaggi, un mercato fresco, privo di concorrenti interni; secondo me è questo il vero intento Renault  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 04, 2004, 11:57:59 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Poi faranno la citroen torne

e la skoda ridge!

ok mi autocensuro saibabaizzandomi...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Giugno 04, 2004, 20:12:49 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Ecco la Renault di cui parlavamo qualche giorno fa:



da tgcom:

Renault: ecco l'auto da 5mila euro
Si chiama Logan la prima "low cost"
Si chiama Logan, costa 5mila euro e con lei Renault conquisterà i mercati emergenti. E' la nuovissima automobile low cost che viene presentata dalla casa automobilistica francese proprio per allargare la sua diffusione. Se l'operazione funzionerà infatti l'azienda francese riuscirà a entrare nel ristretto club dei costruttori che vendono oltre quattro milioni di vetture all'anno.  
Il gruppo francese punta a vendere, a partire dal 2010, oltre 700mila "auto dei poveri" nei Paesi a basso reddito che, secondo i suoi calcoli, dovrebbero assicurare nei prossimi dieci anni l'80% della crescita del mercato mondiale dell'auto.

La Logan, finora contrassegnata con la sigla X90, è stata presentata nel centro tecnico della Renault a Guyancourt (Parigi) dal presidente del gruppo francese Jean-Louis Schweitzer, che intende farne la principale arma di penetrazione sul mercato cinese.

"Sono convinto che la Logan troverà il suo spazio sul mercato cinese", ha detto Schweitzer. La Logan, che è già in produzione in Romania, sarà del resto in futuro prodotta anche in Cina, in uno stabilimento costruito apposta dalla Renault che rivelerà nel dettaglio nel corso dell'estate la sua strategia di conquista del mercato cinese.

Le prime Logan, una berlina spaziosa e solida in grado di affrontare strade dissestate, saranno commercializzate in Romania sotto la marca Dacia, filiale romena della Renault, per poi essere vendute, sotto il marchio dell'azienda francese, in Russia, Iran, Colombia e Marocco entro il 2006.  
Schweitzer non ha escluso che questa vettura, inizialmente concepita per i mercati emergenti, non venga un giorno commercializzata anche nei Paesi dell'Europa occidentale. In Romania, ha detto poi il presidente di Renault, la Logan sarà venduta a un prezzo compreso tra i 5mila e gli 8mila euro, a seconda della versione scelta (berlina, break o pick-up) e degli accessori, che sul modello di base si limitano agli airbag e non comprendono il servosterzo.

"Logan è certamente una sfida, ma non una follia", ha detto Schweitzer convinto che l'auto per tutte le tasche risponda alle attese di migliaia di persone. "La mia ambizione è che l'obiettivo di vendere 700mila Logan sia considerata come una cifra prudente", ha aggiunto il presidente sottolineando che questa auto "è il frutto del suo impegno personale".

Il costruttore francese non è il primo a riflettere sul modo per conquistare i mercati emergenti. Dopo anni in cui le case automobilistiche hanno rivaleggiato nell'offrire prodotti sempre più innovativi per attirare automobilisti esigenti o danarosi, Renault ha ora invertito la logica puntando su una vettura economica, convinta che saranno i Paesi meno ricchi a trainare la crescita del mercato dell'auto.

La casa francese non rimarrà però sola su questo segmento di mercato: nel 2005 è in arrivo una utilitaria progettata da Peugeot-Citroen e Toyota che costerà meno di 8mila euro e altri progetti sono allo studio in casa Ford e Volkswagen.
Io dico che quest'auto potrebbe avere successo anche nei paesi ricchi. Specialmente in quei paesi ricchi di poveri come molti paesi ricchi tra cui l'Italia.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.263 secondi con 29 queries.