1141 Visitatori + 0 Utenti = 1141


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Moto GP vs. SBK
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 15, 2004, 11:43:46 am
Utente standard, V12, 77512 posts
Si, però l'idea di utilizzare in bicilidrico con la previsione delle modifiche ai regolamenti che imporranno una cilindrata minore (900cc) ed un serbatoio + piccolo (22 litri, ma si spinge per i 18) ed il minor peso possibile grazie al regolamento (-15kg rispetto alle 3 cilindri, - 30 kg rispetto ai 4 cilindri ed oltre), potrebbe rendere l'ipotesi "bicilindrica" mooolto allettante.  Wink
Piano, io non ho mica detto che un bicilindrico non ce la possa fare: ho detto che una moto derivata di serie non ce la può fare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 15, 2004, 11:46:19 am
Staff, V12, 37777 posts
Vabbé ma non han mica dimezzato i tempi sul giro! Poi han raddoppiato la cilindrata ma mica la potenza...
si ma hanno fatto o no un notevole salto avanti rispetto alla 500?
LE sbk si sono evolute diciamo "ordinariamente",anzi hanno avuto anche ulteriori restrizioni da regolamento,mentre le ex 500 oltre alla normale evoluzione hanno avuto l'ulteriore spinta dell'aumento di cilindrata e del passaggio ai 4 tempi,mi pare abbastanza normale che la forbice con le sbk si sia allargata no? Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 15, 2004, 11:47:27 am
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me non c'è una differenza del genere fra bicilindriche e quadricilindriche in sbk. Ricordati che le 4cil. hanno gli air restrictors...

Uhm ... forse hai ragione però mi pare di ricordare che le V max tra 2 e 4 cilindri siano molto diffrenti a favore di quest'ultime; bisognerebbe verificare.

Piano, io non ho mica detto che un bicilindrico non ce la possa fare: ho detto che una moto derivata di serie non ce la può fare...

Si si, intendevo anche io questo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 15, 2004, 11:52:50 am
Utente standard, V12, 77512 posts
si ma hanno fatto o no un notevole salto avanti rispetto alla 500?
LE sbk si sono evolute diciamo "ordinariamente",anzi hanno avuto anche ulteriori restrizioni da regolamento,mentre le ex 500 oltre alla normale evoluzione hanno avuto l'ulteriore spinta dell'aumento di cilindrata e del passaggio ai 4 tempi,mi pare abbastanza normale che la forbice con le sbk si sia allargata no? Wink
Certo che si è allargata, ma non è terribile come ci si aspetterebbe. appena ho un attimo cerco qualche dato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 16, 2004, 00:09:52 am
Utente standard, V12, 21350 posts
i reali cavalli delle attuali moto gp li sapremo solo fra qualche anno....comunque le potenze sono molto più che mostruose...passare da 100 a 340 km/h in 1000 m è da giù di testa...faccio presente che una R1 da 172 cv arriva a 295 km/h....per arrivare a 340 ci vogliono molti più di 70 cv secondo me.....magati 270cv sono troppi,ma non ci siamo lontani!!!riguardo i tempi tra sbk e gp erano simili sino al 2000....quando in sbk c'erano 2 piloti bravi e le motogp erano ancora acerbe..ora i tempi sono scesi di 2 secondi al giro,non c'è più storia....p.s. le sbk inoltre adesso hanno la monogomma,molto meno prestante di quelle di rpima!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP vs. SBK   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 16, 2004, 08:41:25 am
Utente standard, V12, 77512 posts
p.s. le sbk inoltre adesso hanno la monogomma,molto meno prestante di quelle di rpima!
Mi sembra invece che la Pirelli abbia fatto un'ottima gomma, sono tutti soddisfatti a dispetto dello scetticismo iniziale!
Certo, non ci sarà l'evoluzione tipica che deriva dall'essere in concorrenza...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.127 secondi con 29 queries.