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1167 Visitatori + 1 Utente = 1168
Homer
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 14:50:35 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Nel frattempo me l'hanno rigata. Sabato sera, fuori da un centro comm. di San Donà, mentre giaceva nel parcheggio. 3 graffi (chiave o atrezzo appuntito) lunghi 30cm per un'estensione di 1 metro, dal parafango ant. ds fino alla portiera ds.... Ahem... devo ritoccare nella descrizione la frase "condizioni perfette in tutto" ?
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WaltT |
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Gennaio 15, 2007, 14:52:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Ahem... devo ritoccare nella descrizione la frase "condizioni perfette in tutto" ? Nein. Non è da me circolare con un'auto 'pugnalata' . Ha una zampetta ferita, indi sarà in clinica domani o postdomani .
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Loggato
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bleed |
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Marzo 28, 2007, 22:15:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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scusate domanda del cacchio....questi qui di digital tuning sono affidabili secondo voi , inteso come power up che propongono ?
leggo un bel 32 cv + per la mia 207 1600 hdi :O
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&re@ |
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Marzo 29, 2007, 08:45:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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scusate domanda del cacchio....questi qui di digital tuning sono affidabili secondo voi , inteso come power up che propongono ?
leggo un bel 32 cv + per la mia 207 1600 hdi :O
Va bene bleed, ma non aggrapparti a tutti i thread, anche vecchissimi, con la stessa domanda... C'è già un thread tutto per te (invito chi volesse rispondere a farlo qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33103.from1175150284;topicseen#new ).
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Loggato
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bleed |
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Marzo 29, 2007, 13:42:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 29, 2007, 18:11:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Come esperienza personale, posso portare quella che ho avuto con un'A6 1.8T del 1998, con la quale ho percorso circa 150mila km, di cui circa 130mila con la centralina rifatta. La versione che avevo era quella da 180cv; il motore, confermato da un meccanico della concessionaria Audi locale (Arezzo), era identico a quello da 150cv, cambiavano solo i parametri della centralina. L'auto l'ho portata a far "modificare" in un posto dalle parti di Rimini, il tizio s'e' tenuto l'auto per diverse ore, ha fatto varie prove sul banco testando vari settaggi software (son sempre stato presente), ed alla fine mi ha riconsegnato l'auto con circa 210cv rilevati sul banco a rulli. Curva di coppia molto piu' piena rispetto a prima, il turbo cominciava a spingere "meglio" ad un regime leggermente inferiore all'originale, ai regimi intermedi era molto piu' pieno e soprattutto il motore allungava molto meglio, spingendosi in scioltezza fino a circa 6800 giri (il limitatore di giri e' stato tarato un pelino piu' in alto). Le raccomandazioni del Tizio furono: "Non farti grossi problemi in generale, anche se a livello personale ti consiglio di non chiedere oltre l'80% delle prestazioni max per periodi eccessivamente lunghi". Mi cito' per esempio che andare in Germania e tenere l'auto sempre alla massima velocita' per oltre 20-30 min non sarebbe stata una buona idea, ma che per il resto non c'erano grossi problemi. E cosi' e' stato... L'auto e' stata trattata bene, ma le classiche "cavalcate" autostradali sulla Roma-Napoli e sulla Napoli-Salerno non sono mancate... Mai un problema... Considerando che il motore in origine e' stato concepito per 150cv, direi che i limiti progettuali del motore, almeno in questo caso specifico, andavano ben oltre il 15%, come da molti elaboratori viene suggerito. Il discorso per auto piu' piccole e' secondo me diverso... Su auto relativamente potenti, i casi in cui si puo' sfruttare la potenza massima per lunghi periodi e' molto piu' limitato che su auto meno potenti, che in proporzione andrebbero a "sfruttare" molto di piu' l'iniezione aggiuntiva di cavalli, diminuendo proporzionalmente la durata o affidabilita' di un motore. Insomma, riassumendo: Su auto relativamente potenti, grossi problemi con elaborazioni in genere non ce ne sono, proprio perche' lo sfruttamento delle prestazioni aggiuntive e' proporzionalmente meno frequente. Su auto invece piu' piccole e meno potenti, specie se usate spesso in autostrada, sarei piu' cauto ad andare a spremere troppo un motore... Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2007, 18:13:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Insomma, riassumendo: Su auto relativamente potenti, grossi problemi con elaborazioni in genere non ce ne sono, proprio perche' lo sfruttamento delle prestazioni aggiuntive e' proporzionalmente meno frequente. Su auto invece piu' piccole e meno potenti, specie se usate spesso in autostrada, sarei piu' cauto ad andare a spremere troppo un motore...
Questa è una ottima osservazione
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 29, 2007, 18:22:44 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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La versione che avevo era quella da 180cv; il motore, confermato da un meccanico della concessionaria Audi locale (Arezzo), era identico a quello da 150cv, cambiavano solo i parametri della centralina.
Beh, se la turbina e il collettore di scarico li consideriamo parte dell'abitacolo l'affermazione è vera!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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