|
1142 Visitatori + 0 Utenti = 1142
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 13:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il bello di 'sta faccenda è che "anticipano le normative" etc. etc. Ti fanno pagare (di più) quello che fra qualche anno sarebbero obbligati a darti comunque, così se nel 2009 rimarrà solo la blubenza e il bludiesel avranno la scusa per dire che gli altri carburanti sono ormai fuorilegge. E il prezzo sarà quello delle blutruffe.
Esatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2004, 14:06:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il bello di 'sta faccenda è che "anticipano le normative" etc. etc. Ti fanno pagare (di più) quello che fra qualche anno sarebbero obbligati a darti comunque, così se nel 2009 rimarrà solo la blubenza e il bludiesel avranno la scusa per dire che gli altri carburanti sono ormai fuorilegge. E il prezzo sarà quello delle blutruffe.
anch'io lo credo...e la cosa mi fa incazzare non poco. Io continuo a mettere diesel e super "ordinari" e spero siano in molti a fare così
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 21, 2004, 14:09:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
scusa kaos ma se fai il pieno di normale e gli metti un octane bosster va a finire che spendi meno....
(con i flaconi di Stp tratti 60 litri di benzina, a 6 euri....)
Infatti ho fatto così.. quando voglio mettere più ottani non metto la v power ma l'stp!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 20:58:18 pm |
|
Dal momento che il motore dello scarrafone é progettato per funzionare con la brodazza che gli americani chiamano benzina "regular" e che vendono a un dollaro al gallone, se mi bastano 91 ottani, non credo che spenderò un centesimo in più per averne 98. Tornassero a fare la "normale"...
Beh, l'hai mai provata??? la differenza è percepibile, non è "effetto placebo"... quando vado a Como faccio benzina in svizzera con la 98... ed il motore sembra un altro.. molto più fludio, rapido a salire di giri, performante...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 21:06:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, l'hai mai provata??? la differenza è percepibile, non è "effetto placebo"... quando vado a Como faccio benzina in svizzera con la 98... ed il motore sembra un altro.. molto più fludio, rapido a salire di giri, performante... Si, in Germania. Nessuna apprezzabile differenza. Per confronto ho provato anche la "Normalbenzin", cioé la "normale" a 91 ottani. Per me andava uguale. L'unico motore che ho guidato e che si sentiva la differenza era il 1,4 16V da 101 cavalli della Fabia, ma lì c'é scritto nel libretto che ci devi mettere la Super Plus se i cavalli li vuoi tutti e 101.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 21:10:51 pm |
|
Si, in Germania. Nessuna apprezzabile differenza. Per confronto ho provato anche la "Normalbenzin", cioé la "normale" a 91 ottani. Per me andava uguale. L'unico motore che ho guidato e che si sentiva la differenza era il 1,4 16V da 101 cavalli della Fabia, ma lì c'é scritto nel libretto che ci devi mettere la Super Plus se i cavalli li vuoi tutti e 101.
Boh, io qua la differenza la sento su tutte, dalla micra alla 156
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2004, 00:15:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Temo proprio di si. Invece in Italia riusciranno a scucire più soldi, puntando sulla clientela fanatica, su quelli che al bar dicono "si sente la differenza" e vantando miracolosi effetti pulenti e disincrostanti, come se a metterci l'Eurosuper a 95 ottani uno debba rifare gli iniettori ogni 50 mila km.
Mmmhhh mi pare di notare un tono tipo: "Ma dove la vuoi sentire la differenza?Sei un fissato".....però mi sembra strano detto da te......bah...... In ogni caso ti assicuro che la differenza sul cupè si sente e notevolmente anche.......se vuoi fare un test comparativo nessun problema........basta che non leggo altri messaggi come quello sopra......mica belli nè...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 22, 2004, 09:49:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mmmhhh mi pare di notare un tono tipo: "Ma dove la vuoi sentire la differenza?Sei un fissato".....però mi sembra strano detto da te......bah...... In ogni caso ti assicuro che la differenza sul cupè si sente e notevolmente anche.......se vuoi fare un test comparativo nessun problema........basta che non leggo altri messaggi come quello sopra......mica belli nè...
Il mio suzzu gsx 600 si esalta in maniera sensibile con la vpower. Infatti ci finisce (finiva) sempre quella nel serbatoio. Con la corsa di mia moglie ho provato ma non ho sentito particolari differenze. La mia opinione e' che piu' il motore e' tirato piu' si sente la differenza. « Ultima modifica: Giugno 22, 2004, 09:50:01 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 22, 2004, 09:54:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il mio suzzu gsx 600 si esalta in maniera sensibile con la vpower. Infatti ci finisce (finiva) sempre quella nel serbatoio. Con la corsa di mia moglie ho provato ma non ho sentito particolari differenze. La mia opinione e' che piu' il motore e' tirato piu' si sente la differenza. Anche col GPZ la differenza era avvertibile. Lo era addirittura fra la Super e la verde (infatti quando sparì la Super ho quasi sempre messo VPower). L'hornet invece mi sembra che vada uguale, ma ho provato solo un pieno e per giunta mettendone 12 litri su 19.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 22, 2004, 10:50:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Mmmhhh mi pare di notare un tono tipo: "Ma dove la vuoi sentire la differenza?Sei un fissato".....però mi sembra strano detto da te......bah......
La risposta l'ha data Alura. Dipende dal motore. Non nego che ci siano vetture che traggono un vantaggio reale da questo carburante, però sono convinto che per altri ci sarà un certo "effetto placebo", ovvero la convinzione che se spendo di più, la macchina vada meglio. E' così per qualsiasi prodotto, perchè non dovrebbe esserlo per la benzina? Quello che contesto è la necessità di usarla non per migliorare le prestazioni del motore (il che, ti ripeto, per certi motori è senz'altro vero) ma per tenere puliti gli iniettori. E' come se mi dicessero che fino ad ora mi hanno venduto una schifezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 22, 2004, 13:40:36 pm |
|
La risposta l'ha data Alura. Dipende dal motore. Non nego che ci siano vetture che traggono un vantaggio reale da questo carburante, però sono convinto che per altri ci sarà un certo "effetto placebo", ovvero la convinzione che se spendo di più, la macchina vada meglio. E' così per qualsiasi prodotto, perchè non dovrebbe esserlo per la benzina?
Io l'ho provata su tutte e 3 le auto, con tipologie di motore differenti e la miglioria l'ho notata in tutte e 3!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 22, 2004, 13:48:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'ho provata su tutte e 3 le auto, con tipologie di motore differenti e la miglioria l'ho notata in tutte e 3!!
Non posso commentare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|