|
1069 Visitatori + 1 Utente = 1070
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 03, 2004, 13:37:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ale la risposta è semplice:perché comprare una Porsche, una RS6 o una Ferrari per usarla in città per andare a fare la spesa è assurdo (a parte che non si vedon in giro persone usare macchine del genere in quel modo abitualmente...quanti SUVvoni si vedono invece in giro x le città?!)...in ogni caso sarei d'accordo come ho già detto nel thread apposito anche su una tassazione delle autovetture in base al costo di acquisto, al consumo e all'inquinamento prodotto...indipendentemente dal fatto che siano SUV o supercar o salcazzo...
MB secondo me ha chiaramente dimostrato che il provvedimento è una stupidaggine... c sono dei numeri chiari incontestabili... non sono certo 2-3 litri x 100 km a rendere un'auto + dannosa. Inoltre come si è già detto l'inquinamento dipende pochissimo dalle auto, anzi in città come Roma le centinaia di migliaia di scooter nel complesso inquinano di +. Per quanto riguarda il post qui sopra di homer: Homer inserire una tassazione x tutte le belle e costose auto (perchè di questo stiamo parlando girandioci intorno) è un provvedimento STALINISTA. Si pagano già IVA (imposta progressiva) bollo, bollino blu e assicurazione quindi cè poco da tassare. Le leggi e le nuove imposte devono essere accompagnate da una morale è il provvedimento che hai proposto è immorale oltre a non servire a nulla ai fini di diminuire l'inquinamento. Come già detto i suv in questo argomento centrano poco o nulla si vogliono semplicemente attacare i proprietari di auto con grosse cilindrate RS6 o Cayenne che sia e questo è inaudito. Dobbiamo comprarci tutti un segmento C 1.6 x non avere tasse in +, ma scherziamo? Se si vuole adottare un provvedimento giusto con una morale si tassano le auto non conformi alle normative europee... che guarda caso non sono le auto in questione Saluti, dany
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 03, 2004, 14:55:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io mi ritiro in buon ordine. Preferisco non continuare discussioni dove ci sono delle prevenzioni per partito preso contro questo o quel tipo di veicolo; cosa abbastanza frequente qui sul forum. Ribadisco solo quanto già espresso; mai che una volta i nostri ecologi del forum abbiamo elevato la benché minima critica a vetture sportive, magari tiratissime, chippate o elaborate e chi più ne ha più ne metta, che quanto a inquinamento, consumi e plateale inutilità possono dare dei punti a molti SUV. Ma si sà; qui sportivo è bello, corridori o presunti tali sono in maggioranza, e nel nome della sportività tutto va bene. Inoltre, se vogliamo essere presi sul serio, evitiamo di paragonare il Tuareg V10 con una Punto. Vedo la cosa allo stesso identico modo. E d'ora in poi anch'io cerchero' di tenermi fuori da Thread di questo genere. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 03, 2004, 14:57:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ancora?? non ho letto sopra, ma scommetto che è stato già detto tutto nei precedenti 3 thread...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2004, 19:16:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Azz Dany, ora che me lo fai notare mi viene il dubbio di esser l'unico pirla in Italia che ha una segmento C diesel da 15000 euro e paga bollo, assicurazione e IVA...se lo sapevo che era una cosa che capitava solo ai possessori di SUV mi sarei adeguato!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2004, 19:24:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
. Si pagano già IVA (imposta progressiva)
siamo sicuri?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 03, 2004, 20:35:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
PS:
leggo su Volvo World arrivatomi stamattina, che al loro avanzatissimo centro prove sicurezza (impressionante) hanno fatto crash test fra una S40 e una XC90.
La V40 (presa di lato) resiste benissimo, e la XC90 come più volte detto, è "gentile" grazie alle soluzioni dell'avantreno...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 05, 2004, 13:57:18 pm |
|
Kaiser purtroppo ho prestato il libro di economia...cmq è un'imposta sul valore aggiunto (il suo significato...),cmq se Tizio compra un auto da 100 (iva esclusa) pagherà 20 mentre Caio se spende 10 pagherà 2 di tasse... Quindi chi spende di + paga già di più. Volevo dire semplicemente questo a Homer... (sembra la scoperta dell'acqua calda, ma molti non considerano questo aspetto)
ora fuggo, ciao e buon sabato sera a tutti!
Dany
è un'imposta proporzionale,tranquillo era solo un attacco di ChBite
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 05, 2004, 14:39:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
giusto, l'iva è proporzionale. l'irpef è progressiva ad aliquote crescenti.
ma in italia una volta c'era l'iva progressiva, vi siete dimenticati il famoso 38% sopra i 2 litri?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 05, 2004, 14:56:14 pm |
|
no, non era progressiva. Progressiva si dice se varia al variare dell'imponibile. In quel caso invece esistevano semplicemente aliquote diverse a seconda del bene (di prima necessità>di lusso), a prescindere totalmente dall'importo dell'imponibile. Ancora oggi esistono beni esen ti dall'iva, beni con iva al 4%, al 10%, al 20%. Addirittura alcuni beni o servizi possono variare la loro aliquota a seconda della tipologia di acquisto: se pago l'imbianchino, l'iva è 20%, ma se lo pago nel corso di un intervento di ristrutturazione pago l'iva al 10%.
infatti:ad esempio acquistando un appartamento come 2° casa l'iva è al 10%,se si acquista coem prima casa (e ci si impegna a trasferire li la residenza) l'iva è al 4%
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|