|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 06, 2004, 16:50:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sentivo il TV il discorso delle nuove regole proposte da Mosley: 2400 cc , motori 8V, motore che dura 2 gare. se adesso un 3000 cc ha 900 cv , con 2400 etc etc..ne dovrebbe avere sui 720 circa Certo...ormai i GP sono di una noia mortale...solo che si sta rischiando di avere delle F1 con la potenza "quasi" di una auto di serie...(BMW M5, MB 600 , Audi RS6plus etc.) Porsche, Ferrari, Maserati etc... d'accordo il vantaggio della F1 in termini di peso etc..ma , non so...qualcosa "stride" : o le F1 sarebbero troppo poco potenti o le vetture da strada sono esagerate... solo una riflessione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2004, 16:51:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sentivo il TV il discorso delle nuove regole proposte da Mosley: 2400 cc , motori 8V, motore che dura 2 gare. se adesso un 3000 cc ha 900 cv , con 2400 etc etc..ne dovrebbe avere sui 720 circa Certo...ormai i GP sono di una noia mortale...solo che si sta rischiando di avere delle F1 con la potenza "quasi" di una auto di serie...(BMW M5, MB 600 , Audi RS6plus etc.) Porsche, Ferrari, Maserati etc... d'accordo il vantaggio della F1 in termini di peso etc..ma , non so...qualcosa "stride" : o le F1 sarebbero troppo poco potenti o le vetture da strada sono esagerate... solo una riflessione..
ehmmm, mmm, mumble mumble...... [size=12] HAI RAGIONE !!![/size]
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 06, 2004, 16:53:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 06, 2004, 16:57:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io personalmente troverei più sensate modifiche come: divieto di zavorra "spaziale" vetture con peso minimo più elevato motore che deve durare 3-4 gare divieto di rifornimento in gara. si possono SOLO sostituire le gomme. si salverebbe l'esigenza di ricerca tecnologica per avere minor consumi, etc..ma le prestazioni sarebbero meno "monstre"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 06, 2004, 18:10:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x me basterebbe eliminare l'elettronica e il launch control,riadottare le slick, e al limite cercare di rendere le vetture meno sensibili alle perturbazioni aereodinamichedelle vetture che precedono.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 06, 2004, 18:15:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Concordo con Mariner, la F1, che dovrebbe essere l'apice della tecnologia motoristica, verrebbe snaturata con queste modifiche, rischiando di essere superata dalla futura Gp2... Ora vedo se trovo qualcosa a riguardo..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Luglio 06, 2004, 20:12:34 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
sentivo il TV il discorso delle nuove regole proposte da Mosley: 2400 cc , motori 8V, motore che dura 2 gare. se adesso un 3000 cc ha 900 cv , con 2400 etc etc..ne dovrebbe avere sui 720 circa Certo...ormai i GP sono di una noia mortale...solo che si sta rischiando di avere delle F1 con la potenza "quasi" di una auto di serie...(BMW M5, MB 600 , Audi RS6plus etc.) Porsche, Ferrari, Maserati etc... d'accordo il vantaggio della F1 in termini di peso etc..ma , non so...qualcosa "stride" : o le F1 sarebbero troppo poco potenti o le vetture da strada sono esagerate... solo una riflessione..
Le vetture da strada sono esagerate!!!!!!! In un mondo in cui il limite massimo su strade pubbliche è 130km/h o meno (salvo rarissimi casi), auto come Lamborghini Murcielago, Porsche Turbo ecc. non hanno senso di esistere: dovrebbero girare solo in pista. Ancora meno senso hanno auto come la Mercedes S AMG che , vista la mole, non sarà mai destinata ad un uso in pista e di cui quindi potrebbe tranquillamente cessare la produzione. Peraltro oggi giorno anche la piu' insulsa delle city car raggiunge i 160km/h. Le formula uno sono espressione della massima ricerca tecnologica nel mondo dell'automobile. è giusto che siano velocissime ed anche relativamente pericolose (pur rispettando dei precisi parametri di sicurezza). Peraltro le "cavie" che le utilizzano per dar vita a tal costosissimo show chiamato "formula uno" sono pagate fior di miliardi e qualche rischio pur dovranno accettare di correre. In caso contrario, rendiamo pure le formula uno delle 1300 multijet e rendiamo lo stipendio dei piloti 1/50 dell'attuale. « Ultima modifica: Luglio 06, 2004, 20:13:32 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 06, 2004, 20:18:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ingegnere vedo che il libro di pignone e vercelli non l'hai studiato bene....un 2.4 8v,avrebbe la cilindrata unitaria di un 3.0 10v....quindi fargli fare 25.000 rpm è impensabile...almeno per questo decennio!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|