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1084 Visitatori + 1 Utente = 1085
Homer
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 24, 2004, 19:23:23 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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da "Virgilio Motori" VOLTO NOTO Se vi state chiedendo dove l'avete già vista il dubbio è presto fugato: all?ultimo Salone di Detroit, con il nome di MX- Micro Sport, dove era stata presentata come concept car. Una bufala clamorosa, cui nessuno aveva abboccato: che quella piccola cinque porte sarebbe entrata in produzione era assolutamente evidente.
PRONTI? VIA! Detto e fatto. Dopo un semestre dalla rassegna statunitense e a soli dodici mesi dal varo del progetto, senza che si sia fatto ricorso a prototipi, la Verisa fa bella mostra di sé nelle vetrine dei concessionari nipponici. Un miracolo industriale? Di sicuro è un buon lavoro, reso possibile dall?enorme potenza degli attuali mezzi informatici, come il Mazda Digital Innovation, che permettono di simulare al computer quello che un tempo andava provato e riprovato in laboratorio e su strada.
UN AIUTINO Non bisogna tuttavia dimenticare che anche se l?aspetto di questa berlina è inedito, sotto la sua pelle si trova una meccanica stracollaudata. Pare infatti che il 70% dei componenti sia condiviso con la Mazda2. Progettare con una simile base bell?e pronta non sarà proprio come fare "copia e incolla" ma è innegabile che ci sia una notevole semplificazione .
MENO VISTOSA A livello estetico, rispetto alla MX-Micro Sport, la Verisa presenta solo minime differenze. Qualcosa di diverso si nota nel frontale, con una sola fenditura in luogo delle due precedenti e con il paraurti che ha ora un aria meno grintosa. Le ampie prese d?aria laterali lasciano il posto ai fendinebbia mentre quella centrale si fa meno aggressiva. I passaruota restano piuttosto marcati ma sono meno sporgenti che sulla MX, tanto che per la Verisa viene dichiarata una larghezza inferiore di circa 50 mm, pari a 1695 mm.
RIDIMENSIONATA Interventi simili toccano anche nella zona posteriore in cui scompaiono sia gli sfoghi per l?aria sia il doppio terminale di scarico centrale. Il perché di questa scelta è chiaro una volta aperto il cofano, sotto il quale non c?è più traccia del duemila da 148 CV, in luogo del quale viene adottato un millecinque che eroga 113 CV a 6000 giri, con una coppia massima di 140 Nm a 4.000 giri. Quanto basta comunque per lasciare supporre una certa brillantezza.
MUSICA, MAESTRO Anche nell?abitacolo le modifiche sono tutto sommato marginali. La plancia ripropone infatti le forme semplici e arrotondate della prima concept, senza tuttavia gli effetti speciali da Salone, come l?ampio display multifunzione. Di tecnologico vi sono invece la chiave elettronica (di serie) e il sistema audio Music HDD (optional) che prevede un hard disk capace di memorizzare circa 3.000 brani. La notevole altezza del padiglione, che arriva fino a 1530 mm, e l?ampiezza delle superfici vetrate dovrebbero regalare una notevole sensazione di spaziosità agli eventuali cinque occupanti della Verisa (e non quattro, come annunciato a suo tempo per la MX).
E NOI? Realizzata in versione a due e a quattro ruote motrici, la Verisa è venduta in Giappone a prezzi piuttosto interessanti. Al cambio attuale, si parla infatti di circa 11.500 euro per quella a trazione anteriore e di 12.900 per quella integrale. Se si pensa che in Italia la versione Club della Mazda 2, con motore da 1,2 litri e 75 CV, costa qualche centinaio di euro più quanto pagato dai giapponesi per una Verisa 4x4 ce n?è abbastanza per avere un immediato travaso di bile.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Luglio 24, 2004, 19:31:10 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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mmm.... una ford fusion made in japan?
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Luglio 24, 2004, 20:43:12 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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News vecchissima.
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Luglio 25, 2004, 08:56:02 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Mi piacciono gli interni nella loro semplicità!!! un po meno gli esterni....per la loro semplicità
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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2000TS |
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Luglio 25, 2004, 10:00:52 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
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bah...come linea non mi dice niente
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<<< Immagine troppo grossa
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 25, 2004, 12:38:40 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Luglio 25, 2004, 21:33:07 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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Qui non lo so,ma in generale è vetusta come news.
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