|
781 Visitatori + 1 Utente = 782
baranzo
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 11:11:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un mio caro amico ha ritirato due settimane fà (il giorno prima della mia Foffi) una Yaris D4-D 5p, ben accessoriata. L'ho provata in un paio di occasioni e sono rimasto particolarmente sorpreso dalla differenza di carattere rispetto alla Mini OneD che monta lo stesso identico motore. La Yaris ha un cambio a 5 rapporti decisamente più corto di quello della Mini che monta il 6 marce della Cooper S. La verve è decisamente superiore e si avverte meno la pigrizia ai regimi più bassi, sotto i 2000giri. Interessanti anche le prestazioni in assoluto, considerando che si tratta pur sempre di un 1.4 da 75cv il dinamismo è apprezzabile e consente un buon ritmo di marcia. Mi è piaciuto meno la consistenza dello sterzo e degli altri comandi, troppo leggerini.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 03, 2004, 11:24:55 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la mini d non si muove nemmeno se la butti giù per un dirupo...è inaccettabile come motore...un vero aborto....la yaris non l'ho mai provata e non sparei dire...ma che peccato rovinare una mini con quel motore da tosaerba...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 03, 2004, 13:02:37 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si infatti sono rimasto molto sorpreso dalla cosa, la Mini l'ho provata un anetto fa e mi ricordo che non era particolarmente pimpante.. totalmente morta sotto i 2000 giri e senza particolari voli pindarici oltre questo regime... un bel bidone insomma in effetti, se che comprasse una vettura come la mini, la usasse prettamente in città e soprattutto non si aspettasse "verve", sarebbe l'auto giusta magari abbianto ad un cambio automatico. Il probelma sorge dal momento che se sali su una Mini ti aspetti di avere perfermance brillanti.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:46:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la Mini è un kart...non si può mettere un motore così morto...è un'attentato...con un telaio e sospensioni sportive a disposizione potevano sforzarsi un pochino di più...magari cin 100cv....almeno....invece questo td è praticament emorto ai bassi e non allunga neanche un pò....praticamente un cesso di motore...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2004, 08:27:24 am |
Visitatore, , posts |
|
in effetti, se che comprasse una vettura come la mini, la usasse prettamente in città e soprattutto non si aspettasse "verve", sarebbe l'auto giusta magari abbianto ad un cambio automatico. Il probelma sorge dal momento che se sali su una Mini ti aspetti di avere perfermance brillanti.
Concordo. L'immagine della Mini attuale è quello di "piccola bomba", immagine che ai tempi aveva solola versione Cooper (la Mini normale era una utilitaria e basta) e male si coniuga con le prestazioni di un onesto Diesel millequattro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Agosto 06, 2004, 16:47:26 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|