|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 04, 2004, 11:50:09 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cristian, ho a casa un trattato sulle vetture alimentate a idrogeno; praticamente considerando l'intero ciclo produttivo vien fuori che le vetture a didrogeno inquinano di più della normale benzina a 95/98 ottani (tranne per le fuel cell, ma la scarto è piccolissimo). In effetti, dopo svariati anni di campagne in questo senso, è da 2 anni che la "questione" idrogeno non viene più affrontat. Interessante, mi puoi dare i riferimenti? PS: ricordati l'"h" « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 11:50:48 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2004, 11:57:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Interessante, mi puoi dare i riferimenti? PS: ricordati l'"h" Riferimenti? Azz, Crist hian, devo cercarlo a casa « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 11:57:50 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2004, 14:18:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non c'è dubbio che la questione inquinamento debba prendere in considerazione anche l'aspetto "globale", vale a dire quello relativo all'intero ciclo di vita del prodotto. Però francamente non riesco neppure ad immaginare come la Prius, che vince senza ombra di dubbio nell'ambito "locale" dell'inquinamento (sono certo che questi termini non siano propri, ma ci intendiamo), possa peccare nell'ambito "globale". Che cosa ha di diverso la Prius da altre vetture? Un motore elettrico, un generatore ed un inverter di più, un pacco batterie supplementare (batterie Nimh da 37 kg), e qualche parte di carizzeria in alluminio.
Forse ci si scorda che le batterie non sono come le scorie nucleari...
Quanto ai "trattati" farei molta attenzione alla loro fonte, in quanto mai come in materia ambientale le mistificazioni interessate si trovano ovunque...così come ovunque si possono trovare trattati che affermano ogni possibile tesi in materia!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2004, 08:17:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Quanto ai "trattati" farei molta attenzione alla loro fonte, in quanto mai come in materia ambientale le mistificazioni interessate si trovano ovunque...così come ovunque si possono trovare trattati che affermano ogni possibile tesi in materia!
Concordo. Ho letto persino trattati pseudoscientifici nei quali si cercava di dimostrare che le vetture non catalizzate producono emissioni gassose meno inquinanti di quelle catalizzate e che quindi la marmitta catalitica era una fregatura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|