Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Non è mica così facile, bisogna vedere se chi ha fatto l'omologazione è accreditato presso il ministero e come lavora. C'è una vera giungla di truffatori in questo campo. Io non sono tanto d'accordo sul fatto che sia meglio avere legislazioni poco severe: l'auto è un sistema dinamico complesso e con la sicurezza non si scherza, anche per le gomme se rispetti le regole svizzere e poi in una buca in curva il pneumatico tocca sull'ammortizzatore o un'altro componente del sistema sterzo sospensioni e vai a schiantarti, a chi dici grazie ? Deve essere il costruttore, sotto la sua responsabilità a dire quali misure di gomme non danno problemi in nessuna condizione, secondo me.
Io mi riferisco solamente ai pezzi prodotti da grosse aziende specializzate ed affermate, tipo Remus o Sparco, non certo agli scarichi prodotti artigianalmente, magari in accoppiata all'eliminazione del catalizzatore... Quanto alla possibilità di avere una legislazione più permissiva, ciò che intendo non è la possibilità di fare ciò che ci pare senza badare alla sicurezza, solo un pò più di elasticità e meno burocrazia.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"