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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 10:45:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di Automobilismo:
Non si sente quasi mai che la S-Type ha un diesel sotto il cofano. Già all'avviamento, o quando il motore gira al minimo, il timbro del V6 td è molto discreto e non trasmette mai vibrazioni, a velocità costante resta ben contenuto e filtrato per non disturbare l'atmosfera signorile dell'abitacolo. Su strada, non sfigura al cospetto di td altrettanto blasonati, ma con cilindrate e potenze superiori, come il 3,0 litri da 218 Cv della Bmw Serie 5 o il V6 3.0 TDI da 225 Cv dell?Audi A6. Pur con 207 Cv, il diesel Jaguar assicura un carattere spigliato in tutte le condizioni e a partire dai 2.000 giri spinge con grinta e ha una progressione che rende sempre facili i sorpassi. Questo motore si adatta a qualsiasi stile di guida: è fluido quando serve, pur condizionato da un peso non proprio contenuto (1.808,2 kg), è pronto all'acceleratore e al tempo stesso è veloce e silenzioso (68,1 decibel a 130 km/h) nelle percorrenze in autostrada. Impressioni confermate dai rilevamenti del nostro Centro Prove: da fermo si toccano i 100 km/h in 8,26", mentre la velocità di punta è di 224,4 km/h. Prestazioni valorizzate dall'abbinamento con il cambio automatico a 6 marce: il passaggio da un rapporto all'altro è quasi inavvertibile e il kick-down, è rapido e puntuale, mentre la scelta dei rapporti è tale da consentire il miglior sfruttamento del motore e una fluidità di guida che non lasciano spazio a critiche. Insistendo con una guida più impegnativa, l'impegno richiesto per il controllo della vettura non è tale da compromettere la precisione di guida e per quanto si avverta un rollio piuttosto pronunciato, il comportamento è sempre sicuro, le reazioni prevedibili e solo affrontando un misto stretto a velocità elevate bisogna fare i conti con un equilibrio generale della meccanica che non premia l'agilità quanto il confort.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Agosto 03, 2004, 10:51:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto. Cosi', giusto per aggiungere qualche cosa « Ultima modifica: Agosto 03, 2004, 10:51:30 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 10:54:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto.
Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 03, 2004, 10:56:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d È biturbo, ma non in serie come la 53 5d Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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È biturbo, ma non in serie come la 53 5d Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ... Mmm peccato... magari con una bella chippatura... Che però è più "trattoresca" della mia (tu l'hai detto) Questo è vero La 530d da dentro non è molto trattoresca, ma la tua è decisamente un altro paio di maniche Chissà come dev'essere la 535d
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 03, 2004, 11:12:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.
Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio. C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.
Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...
estratto: "dagli originali 207 si sale a quota 230 CV, accompagnati dalla eccezionale coppia massima di 500 Newton/metro Valori elevati che, miscelati con i soli 1500 di massa complessiva, producono un mix esplosivo fatto di accelerazioni brucianti - da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi - ed una velocità massima di 250 km/h!"
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 11:21:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.
Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio. C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.
Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...
Slurp!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 03, 2004, 11:28:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! ;DSlurp!!! si ZF, che non è zona franca, sennò pensa che cambio scorbutico. La s-type anche per me, è la jaguar che amo di meno. per il resto SLURP e SLURP
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