|
810 Visitatori + 2 Utenti = 812
MRC, Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Luglio 20, 2004, 10:18:30 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
beh..vata c`e' sempre la 998,5 di Chili
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 20, 2004, 10:20:08 am |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:57:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
aggiungo la prova di un'altra ducati...una ducati non comune...nel mondo ne furono prodotte 500 nel lontano 1991....è la ducati 851 sp3 del mio papi....un tuono rosso con le ruote....che moto strana,io abituato ai gingilli moderni iperveloci,maneggevoli,stabili e urlatori,mi son ritrovato in un'altra epoca d'improvviso....come si vedono i 13 anni trascorsi...la posizione di guida è strana,per rendere l'idea basti vedere le gare di moto di allora,il pilota è in avanti ma con la schiena dritta,quasi ritorta...le pedane sono arretrate e i manubri bassi ma con una sella bassa anch'essa...in curva la moto è strana,da subito l'idea di non star molto ferma,la moto non segue la traiettoria incollata,tende a derivare,al posteriore specialemente(le gomme vecchie potrebbe esserne la ragione)!!i freni sono superbi,molto meglio dei nissin che ho sulla ninja...il motore??un uragano....l'accelerazione non è tanta in assoluto...del resto ha "solo" 107 cv...ma è cattiva...sotto i 4000 è intrattabile,saltella,strappa e a tutto gas si siede....da li in poi cresce e spinge sino a 7000 con i famosi medi che le hanno regalato tante vittorie sbk,e dopo esplode....il rumore di aspirazione unito ai silenziatori termignoni rendono lo star in sella tanto piacevole quanto insopportabile...i decibel sono tali da far male ai timpani....il rumore rimbalza contro guardrail,montagne ecc le macchine frenano e si spostano sulla destra quando io appena le vedo...è una cosa ingestibile... sabato scorso è stato uno dei giorni più importanti della mia vita,ho raggiunto l'obeittivo che mi ero prefisso nel lontano 1994(mio padre la prese usata),provare quella moto a tutti costi...con aria di soddisfazione sono risalito sulla mia fida ninja,velocissima,rigorosa,stabile,comoda ecc ma quella motaccia cattiva e intrattabile mi è mancata,e ad ogni accelerata di mio padre l'invidia mi assaliva!!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 13:10:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In 10 anni non te l'aveva ancora fatta provare!!?? ho 23 anni,avrebbe potuto farmela provare 2 anni fa,ma causa incidente l'ha sistemata solo l'anno scorso verso fine agosto...l'ho usata per un pezzo qui nella bassa,poi si è bruciato un fusibile e son tornato a casa a suon di scoppietti...adesso ho avuto la possibilità perchè siamo andati in montagna insieme e lui aveva una gran voglia di usare la ninja...mio padre è più geloso della sua moto che non di mia madre,ama quella moto in modo viscerale,io dopo averla provata so perchè!!! p.s. il giorno dopo(domenica scorsa) ho provato anche la R6 e la cbr 600 rr,2 belle motine,favolose da far curvare e rabbiose da tirare over 15000 rpm....inutile postare qui una prova però,anche perchè fan tutto fuorchè emozionare le giapponesine...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|