Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
D'accordo sull'airbag (non lo sapevo, ma a questo punto mi chiedo perchè in Europa è tardato tanto ad arrivare...), ma sula questione innovazione fino ad un certo punto. Mi verrebbe da chiederti ( e in realtà l'avrei chiesto anche a Claudio 53): secondo te a cosa può essere dovuto il successo commerciale, al caso o a dei precisi meriti? Io credo proprio alla seconda risposta, così come sono convinto che se Audi passa come prima automobile con la integrale permanente non è caso, ma è dovuto al fatto che, a differenza di Subaru - l'ha montata su una auto significativa e l'ha poi valorizzata su tutta la gamma. Vale a dire che ha intuito il valore di quella soluzione e l'ha sfruttata; a me sembra che questo sia determinante quando si parla di innovazioni di un prodotto industriale in grande serie come l'automobile (e non l'invenzione di un individuo, anche perchè si stanno confrontando marchi automobilistici, non persone).
Invece a leggere alcuni post ho la sensazione che si ritenga che la fama di un marchio, la reputazione di cui gode, siano attributi del caso.
audi ha vinto 2 mondiali rally con l'audi quattro,segnando la svolta di un'epoca e portando alle più belle competizioni ed evoluzioni mai viste nell'ambiente.....subaru avrà anche fatto auto integrali 20 anni prima,ma senza i mondiali rally corsi negli anni 90 sarebbe sconosciuta in europa...