|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 27, 2004, 18:00:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse qualcuno può aiutarmi. Ricordo che quando mio padre, nel lontano 1973, stava acquistando la sostituta della Fulvia berlina, andavamo in giro per i concessionari, tutta la famiglia, per la prova di abitabilità. Mio padre ci faceva sedere sul divano posteriore per vedere se ci stavamo, poi chiedeva il resto, in effetti sistemare quattro figli, anche se piccoli, non era impresa da poco. Tra le auto provate, ricordo la Fiat 132 prima serie, l'Opel Manta prima serie (quella con i quattro fari), e una Sunbeam, verde oliva. La cosa che mi colpì, oltre la linea, furono i gruppi ottici posteriori, a forma di freccia: verticali sui lati del posteriore, giravano verso l'interno appena sopra il paraurti, finivano con una feccia, appunto. Ricordo che la vendeva il concessionario Opel, ma mio padre credo si fosse già innamorato di un'altra auto: l'Opel Manta. Non chiedetemi come ha fatto a capire che stavamo comodi, io non me lo ricordo, solo che, forse perchè intanto eravamo cresciuti, ogni volta che facevamo un viaggio per me era come una mazzata in fronte. Le ultime volte che andavamo a trovare i nonni, io partivo in treno. Tornando al titolo, vorrei avere delle foto della Sunbeam, su internet non le ho trovate, forse ho trovato solo foto dell'anteriore e della fiancata, se era la stessa macchina. La Sunbeam, marca inglese, non era ancora nell'orbita Simca/Talbot. Credo che quel modello sia stato presentato nel 1972, ma non ne sono sicuro. Potete aiutarmi a ritrovare il mio passato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Agosto 28, 2004, 11:52:18 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Forse qualcuno può aiutarmi. Ricordo che quando mio padre, nel lontano 1973, stava acquistando la sostituta della Fulvia berlina, andavamo in giro per i concessionari, tutta la famiglia, per la prova di abitabilità. Mio padre ci faceva sedere sul divano posteriore per vedere se ci stavamo, poi chiedeva il resto, in effetti sistemare quattro figli, anche se piccoli, non era impresa da poco. Tra le auto provate, ricordo la Fiat 132 prima serie, l'Opel Manta prima serie (quella con i quattro fari), e una Sunbeam, verde oliva. La cosa che mi colpì, oltre la linea, furono i gruppi ottici posteriori, a forma di freccia: verticali sui lati del posteriore, giravano verso l'interno appena sopra il paraurti, finivano con una feccia, appunto. Ricordo che la vendeva il concessionario Opel, ma mio padre credo si fosse già innamorato di un'altra auto: l'Opel Manta. Non chiedetemi come ha fatto a capire che stavamo comodi, io non me lo ricordo, solo che, forse perchè intanto eravamo cresciuti, ogni volta che facevamo un viaggio per me era come una mazzata in fronte. Le ultime volte che andavamo a trovare i nonni, io partivo in treno. Tornando al titolo, vorrei avere delle foto della Sunbeam, su internet non le ho trovate, forse ho trovato solo foto dell'anteriore e della fiancata, se era la stessa macchina. La Sunbeam, marca inglese, non era ancora nell'orbita Simca/Talbot. Credo che quel modello sia stato presentato nel 1972, ma non ne sono sicuro. Potete aiutarmi a ritrovare il mio passato?
Stai certamente cercando la Sunbeam 1250/1500 commercializzata anche come Hillman Avenger con qualche differenza estetica. Dati da TAM 1972/73: berlina 4 porte/s.w. 5 porte, 5 posti; 4 cilndri; 1248 e 1498 cc; 1 albero a camme laterale; potenze di 54 CV (1250), 64 CV (1500) e 76 CV (1500 GT); vel. max. da 130 a 155 km/h; lungh. 4,10 m, largh. 1,58 m, alt. 1,42 m. Cercando con Google ho trovato qualcosa: http://flashback.car.cz/flashback/146_SUNBEAM_1250_TC.htmlhttp://perso.club-internet.fr/bunnik/sunave01.htmhttp://www2.uol.com.br/bestcars/classicos/polara-1.htmCon un po' di pazienza forse troverai anche altro. Ciao « Ultima modifica: Agosto 28, 2004, 11:53:51 am da roberto.c »
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 29, 2004, 23:28:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie, Roberto (hai il mio stesso nome se non è un nickname), in particolare sul secondo sito segnalato, la foto SUAV6009 corrisponde all'auto vista 31 anni fà, la riconosco per il disegno dei cerchi, che era lo stesso della Opel Manta poi acquistata da mio padre, inoltre corrisponde l'anno del modello. Non era male, la linea vagamente coupè, i gruppi ottici posteriori abbastanza originali, rifiniture curate. Forse mio padre voleva proprio un coupè (compatibile con le esigenze della famiglia), alla fine qualche difetto alla Sumbeam l'avrà trovato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 30, 2004, 00:30:44 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Grazie, Roberto (hai il mio stesso nome se non è un nickname)
miii, siamo in tre!
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Agosto 30, 2004, 08:17:51 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Grazie, Roberto (hai il mio stesso nome se non è un nickname), in particolare sul secondo sito segnalato, la foto SUAV6009 corrisponde all'auto vista 31 anni fà, la riconosco per il disegno dei cerchi, che era lo stesso della Opel Manta poi acquistata da mio padre, inoltre corrisponde l'anno del modello. Non era male, la linea vagamente coupè, i gruppi ottici posteriori abbastanza originali, rifiniture curate. Forse mio padre voleva proprio un coupè (compatibile con le esigenze della famiglia), alla fine qualche difetto alla Sumbeam l'avrà trovato... Hai ragione: esteticamente non era male, e dal vivo era più carina che in foto. Purtroppo quelli erano gli anni bui dell'industria automobilistica britannica: bassa affidabilità, lamiere autoarrugginenti, prestazioni al livello inferiore della concorrenza. Non per niente erano gli anni in cui famose case, fra cui anche Sunbeam ed Hillman (praticamente il gruppo Rootes), scomparvero. Peccato. Ciao, sono contento di esserti stato utile. P.S.: Roberto è il mio nome. Ciao omonimi!
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 30, 2004, 08:35:06 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mah, io potrei fare di più, visto che ce n'è una rossa che ogni tanto circola nel mio paese. Se la becco mentre ho la digitale appresso la posto sicuramente.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 31, 2004, 09:26:58 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Magari chiedigli come va, guarda se ha i "segni del tempo" o ha mantenuto un certo decoro, ascolta il suono del motore: giusto per curiosità, a volte mi fisso anche con queste cazzate.
Ci proverò
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|