|
1132 Visitatori + 0 Utenti = 1132
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 05, 2004, 15:06:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Acc.., anche pata conferma che il mio pachiderma e' afflitto da "Transmissio bradiporum". Sob.... l' "iniezione di allegria", chi l'ha mai vista ? Non raggiunge mai quei regimi !! Per consumare meno ? Tutto e' possibile, perche' in fondo si tratta di girare due viti, non sono cambi molto complessi ( a proposito, sull'altro thread ho sbagliato, non sono dei Borg-Warner, ma degli Aisin-Warner). Vedro' di rigirare le viti.... Viti di regolazione Non è a controllo elettronico Credo che la Aisin Warner sia la filiale giapponese della Warner.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 05, 2004, 15:10:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 05, 2004, 15:36:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Viti di regolazione Non è a controllo elettronico Credo che la Aisin Warner sia la filiale giapponese della Warner. No, a controllo elettronico e' solo l'innesto dell'overdrive e del blocco del convertitore. Le altre marce entrano per un gioco di pressioni olio, cioe' ci sono valvole e viti da tarare, nella miglior tradizione mauringhistica. Ma la procedura per la taratura e' molto semplice, ed e' descritta bene nel service manual che ho. Basta una chiave dinamometrica. I cambi a controllo elettronico sono stati montati a partire dal 1998. I cambi dei Grand Cherokee sono "quasi" gli stessi cambi montati su molti Toyota (LandCruiser e 4Runner soprattutto) prodotti da Aisin (azienda giapponese). Però non sono identici in quanto quelli Jeep sono prodotti in "joint-venture" tra Aisin e Warner (società americana) in uno stabilimento diverso dallo stabilimento Aisin che produce i cambi per la Toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 05, 2004, 15:53:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ha un tasto "sport" il cambio? (anche se visto il mezzo mi vien da ridere anche solo a pensarlo ) GULP! Ho appreso adesso, in un forum, che nei Cherokee vecchi c'e' !!!! Non c'e' limite al ridicolo.... « Ultima modifica: Luglio 05, 2004, 15:53:42 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Agosto 26, 2004, 00:06:23 am |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
domanda stupida, ma gli automatici con opzione sequenziale ovviano al problema freno motore e scalata in salita no? cioè lo uso manualmente, decidendo io, ovvio si perde il vantaggio dell'automatico, ma ci si diverte decisamente di più. e poi l'automatico si usa quando serve. domanda ancor più stupida, ma quando cambio con il sequenziale (es. quello degli automatici subaru) basta mollare l'acceleratore? « Ultima modifica: Agosto 26, 2004, 00:09:45 am da Matteo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|