|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 01, 2004, 11:45:18 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ciao losna,
vorrei approfondire (se ti va) questo passaggio,
il discorso vale solo per quella macchina o si può estendere a tutte le vetture? Estendendolo a tutte le vetture mi sorge un dubbio, come mai le vetture sportive o sportivissime utilizzano ormai cerchi da 18" in su, in teoria per essere efficaci in pista dovrebbero avere un cerchio da max 16" pollici (nel quale un disco freno da 280mm e relativa pinza stan comodi), quella dei cerchi grossi allora è solo una moda? La bmw csl dovrebbe uscire secondo il mio ragionamento con cerchi da 15 e in opzioni i 16 o sbaglio?
Oppure su auto stradali il diametro della gomma è direttamente proporzionale alla sua efficacia?
thx
solo una moda non credo, anche se non mi stupirebbe affatto, perche' col cerchio grosso ti assicura comunque una certa "rigidita'" indipendentemente dalla gomma che ci metti. a metterchi i cerchi piccoli, se poi uno ti va a comprare le ruote al supermercato che hanno la spalla molto cedevole si che perde molto in quanto a prestazioni. infatti la bmw csl come dici tu offre dei cerchietti in confronto alle altre macchine sportive, proprio perche' sanno che ti mettono le superslick e quando le cambi ti dicono di metterci ancora quelle.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 01, 2004, 11:52:22 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Beh, nel turismo e nell'endurance hanno gomme molto ribassate ma non credo sia per questioni di marketing...
non e' vero, almeno non nell'ETCC che possono usare solo i cerchi da 15", e cosi' mi e' sembrato pure nei rally, ma per i rally potrei sbagliarmi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 11:55:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nei rally usi la misura prevista per la vettura di serie da cui deriva quella da competizione, questo per i gruppi N, per i gruppi A il discorso è più complesso ma si arriva comunque a cerchi da 17"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 11:56:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 02, 2004, 01:30:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
nei rally usi la misura prevista per la vettura di serie da cui deriva quella da competizione, questo per i gruppi N, per i gruppi A il discorso è più complesso ma si arriva comunque a cerchi da 17"
i gruppi A possono montare cerchi di 2"superiori agli originali...i wrc se non erro i 19"....ma potrebbero anche essere 20"...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 09:22:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vata non eagerare
wrc asfalto 18" wrc terra 15"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 02, 2004, 10:57:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vata non eagerare
wrc asfalto 18" wrc terra 15"
mi sembrano tanto grossi quelli da asfalto...riguardando 2 foto però hai ragione tu!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 11:33:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè se pensi che i clio in A7 montano i 17" per l'asfalto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|