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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 28, 2004, 10:07:12 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma la classe A nuova, ha sempre una sospensione a ruote interconnesse, non ho capito bene cosa vulo dire "parabolica", sarà mica come la "Omega" delle Y10 ?
Mi piacerebbe poterti rispondere. Mi limito a riportare quanto scritto su TAM (Tutte le Auto del Mondo, curata da EDIDOMUS): "Avantreno a ruote indioendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema Mc Pherson), molla elicoidale" ; "Retrotreno a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale". Da questo l'unica cosa che capisco è che l'anterio è un Mc Pherson, il posteriore no, ma questo lo sapevamo già. Spero che ci sia chi è più informato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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stella |
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Settembre 28, 2004, 12:34:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma la classe A nuova, ha sempre una sospensione a ruote interconnesse, non ho capito bene cosa vulo dire "parabolica", sarà mica come la "Omega" delle Y10 ?
Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? « Ultima modifica: Settembre 28, 2004, 12:35:06 pm da stella »
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Loggato
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Settembre 28, 2004, 13:08:21 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? No, aveva un ponte posteriore definito ad Omega, esattamente come Panda. Per quanto riguarda Classa A....bohhh
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Settembre 28, 2004, 14:41:48 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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No, aveva un ponte posteriore definito ad Omega, esattamente come Panda. Per quanto riguarda Classa A....bohhh attenzione..storicamente la Y10 ha introdotto il ponte a omega e la panda lo ha ripreso con il restyling del 1986..prima aveva le balestre longitudinali (rimaste infatti sulla marbella fino alla sua "scomparsa" del 1997). quanto alla classe A...anch'io avevo sentito di questa sospensione "strana" e ricordo di aver pensato proprio alla Y10.....ma non ricordo dove ne ho sentito parlare
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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diabolik82 |
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Settembre 28, 2004, 17:26:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Settembre 28, 2004, 19:31:34 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
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attenzione..storicamente la Y10 ha introdotto il ponte a omega e la panda lo ha ripreso con il restyling del 1986..prima aveva le balestre longitudinali (rimaste infatti sulla marbella fino alla sua "scomparsa" del 1997).
quanto alla classe A...anch'io avevo sentito di questa sospensione "strana" e ricordo di aver pensato proprio alla Y10.....ma non ricordo dove ne ho sentito parlare
Grazie della precisazione...ho dato per scontato considerare la panda 2a serie....
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 28, 2004, 22:48:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Front axle McPherson struts, three-link suspension, two-cylinder gas-pressure shock absorbers with selective damping system and coil springs, torsion-bar stabiliser Rear axle Parabolic rear axle, coil springs, one-cylinder gas-pressure shock absorbers with selective damping system and coil springs, torsion-bar stabiliser
Front axle: further modifications to McPherson technology
A McPherson front axle offers substantial advantages for front-wheel-drive vehicles and Mercedes-Benz has taken the development of this design to a new level. Where the wheel is normally located by the suspension strut, track rod and a camber arm with anti-roll bar, the front axle of the new A-Class can call on the additional benefits of rigid wishbones. These assume wheel location duties from the anti-roll bar, which is linked to the strut suspension by a torsion bar linkage and newly developed rubber mounts. This solution widens the scope of possible chassis settings ? especially when it comes to enhancing elasto-kinematics and reducing road roar and tyre vibration - and at the same time facilitates the precise adjustment of the caster angle and camber. The wishbones each consist of two welded sheet steel shells and are attached to the frame-type integral support using large rubber mounts. Optimised sup-port heads have also been developed for the McPherson axle?s twin-tube shock absorbers.
Rear axle: new development allows exemplary directional stability
The rear axle of the A-Class is a new development whose description alone is enough to arouse the curiosity. The ?spherical parabolic-spring rear axle? is the result of sev-eral years of complex development and testing work by Mercedes engineers and makes a key contribution to the exceptional driving dynamics and impressive ride comfort of the new A-Class.
The centrepiece of this intelligent construction is the forwards-arched axle housing, which takes the place of conventional control arms and serves to secure the wheels. The axle housing is fixed to the car body by separately arranged springs and shock absorbers, the anti-roll bar and a centrally located elastomer central bearing. A special linkage named after the brilliant British inventor James Watt is responsible for wheel location and support against lateral force. The two struts of the Watt linkage are attached to the rear section of the axle housing and connected by a rotating coupling in the centre to the car body.
The axle housing consists of two sheet steel shells, whilst the Watt struts are manu-factured using internal high-pressure forming processes and thus display outstanding rigidity. The axle components are protected from stone chipping by additional plastic coverings, which also offer aerodynamic benefits. The Watt coupling is a robust forged part.
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 29, 2004, 09:07:56 am |
Visitatore, , posts |
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Insomam Mc Pherson e ruote interconnesse, con tanti bla bla per confondere, tipico dei tedeschi, basti pensare al mcpherson ottimizzato Porsche. E che poi offra tutti questi vantaggi su una TA, mi fa ridere, il vantaggio è il costo per il produttore. Io queste cose le digerisco poco, mi sembra arroganza e disonestà intellettuale. PS A me di McPherson piace solo Elle , sulle auto preferisco sospensioni più sofisticate
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Settembre 29, 2004, 11:32:34 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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