904 Visitatori + 0 Utenti = 904


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M5 contro TDI
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 21, 2004, 18:49:34 pm
Utente standard, V12, 5527 posts

Ora, pur considerando che uno metta cerchi da 19" e assetto più interni in pelle e modifica alla centralina siamo sempre intorno agli 11-12mila Euro in meno e, pur non illudendosi di avere tra le mani un'M3, qualcuno mi sa dire se una 335d decentemente accessoriata non potrebbe soddisfare le esigenze, magari anche sportive, del 99% degli esseri umani su questa terra gettando anche un occhio al portafoglio? E, inoltre, siate onesti: potendo scegliere, comprereste ancora una C AMG o una S4? Io, sinceramente, no...

PS IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto e straquoto, e l'obiezione della pista mi sembra una vera e propria sciocchezza... come se la gente normale andasse in pista. (normale=conducenti abituali, anche di M3).
E comunque, rassegnatevi all'idea che a molti piace sentire una coppia strabordante che ti prende subito a calci in culo, piuttosto che aspettare e godersi quando ormai sei in zona ritiro patente.
Possibile che sia così difficile comprendere?

Scusassero, senza polemica e IMHO-straIMHO

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Settembre 21, 2004, 19:19:26 pm
Utente standard, V12, 738 posts
se la M5 ha 50 kgm e 507 cv ma gira sino a 8000 rpm , mentre la 535d ha 65 kgm e 272 cv ma arriva sino a 4500 rpm...cosi "a spanne" significa che la 535d ha i rapporti lunghi il 60-70% in più  della M5 (Es. in Va una la M5 fa 30 kmh ogni 1000 giri, quindi 30x8 = 240 kmh , mentre la 535d fa 52 kmh, 52x4.5 = 234 kmh.)
Quindi "alle ruote" alla 535 d arriva (più o meno) 66/1.7 = 39 kgm...
laondo dipercui:
la "mostuosa coppia del turbodiesel" è abbastanza una str..ehm...imprecisione...
Certo...ci sono delle questioni tecniche legate all'energia cinetica, alle inerzie polari etc etc..per cui accelerare il motore di 1000 giri (che nel diesel corrispondono a 52 kmh) anzichè di 1700 (stesso salto di velocità ..ma nel benzina) è più "facile"..ma non è che si possano pretendere miracoli...
il diesel consuma meno..soprattutto se non è "tiratissimo"..ed effettivamente un  td nell'uso normale, va meglio di un  benzina aspirato...di pari potenza (circa)..ma stop..
Che poi, nell'uso di tutti giorni , le prestazioni di una 535d siano più che bastevoli, con consumi tutto sommato più ragionevoli di quelli di una M5..è un'altra storia... Wink Wink Grin Roll Eyes

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Si e allora? Il mio discorso non cambia di una virgola: rimane solo una prova pratica per verificare in che termini certe differenze siano quantificabili nella REALTA' ed è un bel confronto in pista, confronto che, IMHO, si avvicina sempre di più. In quel caso vedremo a) se il diesel può essere "sportivo" e b) QUANTO il benzina allo stato dell'arte è stato avvicinato.

Io, per parte mia, son sempre più curioso...  Grin
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 19:19:57 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2004, 11:40:29 am
Visitatore, , posts
Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò  più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare  Cool
Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più.
Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi.
Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 14:13:16 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò  più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare  Cool
Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più.
Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi.

differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"

Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 22, 2004, 15:12:00 pm
Staff, V12, 23916 posts
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Si e allora?


e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea)
se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2004, 15:17:21 pm
Visitatore, , posts
differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"


Ma io sono contento, più diesel ci sono, prima faranno a equiparare il prezzo del gasolio a quello della benzina, e spero facciano una media  Grin
Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Settembre 22, 2004, 15:34:12 pm
Utente standard, V12, 738 posts
e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea)
se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...

Sono d'accordo con te sul fatto che la tecnica non si possa stravolgere ma si può certamente evolvere e questa ne è la dimostrazione pratica:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=14502;start=14

In questo caso il V8 è certamente lo stato dell'arte della tecnologia e della tecnica motoristiche legate al mondo dei propulsori a benzina ma mi pare che si equivalga, prendendocele sul giro in PISTA per altro, con il 6L 3mila il quale ha quasi 60 cavalli di meno, o non è questa la realtà?

E hanno "sopra" il medesimo autotelaio e, altrettanto importante, lo stesso gruppo cambio (automatico a 6 marce), di certo con rapporti spaziati diversamente, ma comunque lo stesso meccanicamente e come logica di gestione.

Ciao e sopratutto pace Mariner, il mio non è un attacco! Il problema è che scrivendosi non ci si può guardare in faccia! Magari in futuro...  Wink

Emanuele
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.19 secondi con 30 queries.