|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 03, 2004, 18:23:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giovedi' ho fatto fare l'ultimo intervento sul Grand Cherokee per prepararlo per l'inverno. Sono interventi dovuti alla mia pignoleria, in quanto non c'era niente che non funzionasse, ma preferisco avere su pezzi nuovi e tenere i vecchi di scorta Io gia' sapevo che i ricambi richiesti non costavano molto, poiche' l'avevo sentito dire su internet, ma non ci aspettavamo tanta grazia. Il mio meccanico, quando sono arrivati i pezzi, e' sbigottito pensando ai corrispondenti pezzi delle auto che e' abituato ad aggiustare, anche semplici utilitarie. (tutti i prezzi sono per pezzi originali Chrysler e IVA inclusa) Serie completa cavi candele (6 cilindri ! ) : 50 euro Calotta spinterogeno = 10 euro Ruttore spinterogeno = 4,5 euro Termostato acqua = 10 euro Tutto il lavoro, compresa la sostituzione di tutto il liquido refrigerante, e' costato 125 euro manodopera compresa. 'Sti americani mi stanno proprio simpatici... « Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 08:46:16 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Ottobre 03, 2004, 19:08:42 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:00:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Caspiterinaperdincibacco!!!! Tutto quello che sprecano in carburante lo recuperano in manutenzione Beh, proprio tutto no... ..., pero' una parte si. I cavi candele di una Opel Astra costano sui 200 euro, e 10 euro non costava nemmeno il termostato della 127.... Notare poi che si tratta di un "Kit termostato" e cioe' oltre al termostato viene fornita anche la guarnizione del pezzo che lo contiene, perche' inevitabilmente e' da cambiare anche quella. Ma non ti danno una guarnizione sola, bensi' 3 nel caso qualcosa dovesse andare storto o come ricambio ulteriore per gli anni a venire. Non credo che la situazione ricambi sia cosi' allegra per i piu' parchi turbodiesel 2.5 e 3.1 VM o per gli ultimi 2.7 CRD di derivazione Mercedes. Come al solito, si risparmia da una parte e ti fregano dall'altra, e' matematico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 10:16:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, proprio tutto no... ..., pero' una parte si. I cavi candele di una Opel Astra costano sui 200 euro, e 10 euro non costava nemmeno il termostato della 127.... Notare poi che si tratta di un "Kit termostato" e cioe' oltre al termostato viene fornita anche la guarnizione del pezzo che lo contiene, perche' inevitabilmente e' da cambiare anche quella. Ma non ti danno una guarnizione sola, bensi' 3 nel caso qualcosa dovesse andare storto o come ricambio ulteriore per gli anni a venire. Non credo che la situazione ricambi sia cosi' allegra per i piu' parchi turbodiesel 2.5 e 3.1 VM o per gli ultimi 2.7 CRD di derivazione Mercedes. Come al solito, si risparmia da una parte e ti fregano dall'altra, e' matematico... Non è affatto matematico, ti possono fregare anche da tutte le parti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:26:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|