|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 19, 2004, 11:03:45 am |
Visitatore, , posts |
|
a parte il nome orripilante , ecco che il microcostruttore venturi lancia a parigi la sua nuova supercar. cosa ha di strano ? il propulsore è elettrico , le batterie contengono elettroni , non c'è il cambio....insomma , è una vettura elettrica a tutti gli effetti.prestazioni da bruciasemafori , da 0 a 100 km orari in meno di 5 secondi ed una V max di 170 Km orari , sembra proprio concepita per le strade Usa dove va di moda lo sparo secco al semaforo. anche il prezzo è bestiale , una milardata di vecchie lirette. per lo meno non è del tutto orrida... Novità 18/10/2004 Venturi: la prima supercar elettrica La sportiva con motore elettrico di serie raggiunge una velocità di 170 km/h e accelera da 0 a 100 Km/h in meno di 5'. Sarà in vendita con un prezzo non proprio accessibile di 540.000 ? . Presentata in anteprima mondiale al Salone dell?Auto di Parigi 2004, la Venturi Fétish è la prima auto sportiva elettrica di serie della storia dell?automobile. E? la dimostrazione che oggi è possibile fabbricare ciò che i grandi costruttori d?automobili proporranno tra 20 anni. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, nonostante sia un veicolo elettrico, la nostra protagonista presenta accelerazioni notevoli ed una velocità di punta di 170 Km/h. Infine, là dove le si rimprovera la mancanza di autonomia, la Fetish dichiara 350 Km ed un rifornimento rapido di 1,6 Km al minuto, ossia una ricarica di 10 mn per 16 Km, che copre largamente gli spostamenti urbani quotidiani. LE IMMAGINI L?architettura generale della Venturi è paragonabile a quella di un?auto da corsa, con un motore idealmente sistemato in posizione centrale posteriore e addossato ad un telaio monoscocca in carbonio. L?aderenza al suolo è un?evoluzione di quella della Venturi Atlantique 300, giudicata esemplare per la sua tenuta di strada. Il veicolo raggiunge la leggerezza record di 750 Kg a vuoto e di 1100 Kg con le batterie. L?ingresso della Fetish costituisce anche un cambiamento culturale notevole, che vede l?entrata nel circolo ristretto dei veicoli sportivi di un?auto elettrica silenziosa, ma anche un cambiamento totale delle risorse tecnologiche. Grazie alla tecnologia ed all?industrializzazione delle batterie dei cellulari o dei computer, proporre oggi un?auto sportiva elettrica non è più, allo stato delle tecnologie disponibili, una proposta contraddittoria. Coppia motore lineare e disponibile al 100% già dall?avviamento, il motore raggiunge 14.000 tr/mn, il freno motore è regolabile. Con un motore da 180Kw Fétish offre sensazione di guida inedite : accelera da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi. Sarà messa in vendita prima di tutto a Tokyo (novembre 2004) e Los Angeles (gennaio 2005), con un prezzo di 540.000 ? la nuova Venturi si rivolge certamente ad una tipologia di cliente ben definita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 19, 2004, 11:09:38 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Le auto che guideranno i nostri nipitini... "nonno nonno vieni ti porto a fare un giro sulla mia nuova macchinina... sai non catorci puzzolenti come quelli dei tuoi tempi!" Carina cmq...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 19, 2004, 11:11:03 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la storia della ricarica è abbastanza inquietante, dice che puoi ricaricare 1.6km/min, quindi per una ricarica completa di 350 km ci vorranno circa 220 min. quindi se devo fare un viaggio di 1000 km devo mettere in conto 2 soste di ricarica per un totale di 440 min pari a 7 ore e 20 min l'auto elettrica è ancora un'utopia
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|