2 cose:
il gpl si ottiene come "scarto" della lavorazione del petrolio (è infatti una miscela di idrocarburi, butano e propano, più leggeri e volatili di benzina e gasolio) percui nn è possibile una conversione totale del parco circolante a gas, non si avrebbe abbastanza carburante. a parità di tecnologia applicata su un'auto le emissioni nocive di chi è alimentato a gas sono inferiori a quelle di una equivalente a combustibili tradizionali per la diversa molecola combusta in camera di scoppio.
come è stato già detto la tecnologia ibrida è applicabile a qualunque tipo di motore termico, non vedo quindi come sia possibile una contrapposizione gas-ibrido.
ciao
No, ma infatti, il discorso era un altro, articolato, per lo più su due punti:
a) qualcuno cerca di propinare l'ibrido come un miracolo che non è, dimenticando che anche questa soluzione ha dei "contro"
b) se fosse vero tutto questo "interesse ambientalista", sedutastante, si potrebbe avere una rinconversione di buona parte del circolante (magari la frazione più vecchia) a gas limitando l'impatto ecologico in due modi: con un minore inquinamento derivato dall'utilizzo e con un ritardo della rottamazione di certi esemplari...