|
Pagine: [1]
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 18, 2005, 09:04:25 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2005, 09:05:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
10. 5 per gli ingegneri e 5 per la famiglia di MTB
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 18, 2005, 10:01:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2005, 10:08:29 am |
Visitatore, , posts |
|
5000?
Risposta esatta. Nei piani originali doveva essere una serie speciale da 5000 macchine e poi basta. Invece il mercato la pensò diversamente, le vendite decollarono, le 5000 macchine totali divennero 5000 macchine al mese e VW in quasi trent'anni di GTI ne ha vendute più di un milione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2005, 10:33:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma quante ne so? p.s. ma è vero che l'avessero pompata per le consegne interne? Si, doveva essere una specie di "tuning" ufficiale per il mercato tedesco. Inizialmente non pensavano di venderla all'estero. Ma anche la Golf IV con il TDI 150 all'inizio era stata pensata per offrire una alternativa ufficiale Euro 3 ai tanti rimappatori artigianali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:23:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non proprio, nel senso che spesso e volentieri i dipendenti delle case tedesche si fanno versioni speciali delle auto per uso e consumo personale, che poi possono omologare perchè la normativa tedesca sul tuning è molto permissiva (anche se poi ti arriva una botta di assicurazione, ma questa è un'altra storia...). Come mai l'assicurazione incrementa tanto? Essendo l'auto omologata, non dovrebbe restare simile? Quanto agli "esperimenti" degli ingegneri, anche la pazzesca X5 Le Mans, quella con il pazzesco V12 del prototipo BMW da Le Mans, con 720cv per l'occasione, è frutto di un "esperimento", si dice volto a scoprire i limiti del progetto X5
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2005, 12:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come mai l'assicurazione incrementa tanto? Essendo l'auto omologata, non dovrebbe restare simile?
Aumenta la categoria di rischio. Il cliente che mette mano alla meccanica e interviene sull'assetto è un appassionato di guida sportiva e statisticamente è a maggior rischio di incidente. Una mia amica con la Clio ribassata e il classico intervento di soft tuning (filtro + scarico) ha omologato il tutto ma adesso paga 250 Euro in più l'anno di assicurazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 12:05:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Aumenta la categoria di rischio. Il cliente che mette mano alla meccanica e interviene sull'assetto è un appassionato di guida sportiva e statisticamente è a maggior rischio di incidente. Una mia amica con la Clio ribassata e il classico intervento di soft tuning (filtro + scarico) ha omologato il tutto ma adesso paga 250 Euro in più l'anno di assicurazione.
250? in più? Alla faccia... Ma l'aumento è in qualche modo proporzionale alle prestazioni dell'auto o più o meno cifra fissa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 12:18:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per quanto ne so, in Germania nel calcolo dell'assicurazione si tiene conto di una classe di rischio del modello, che viene calcolata in base a una serie di parametri, compreso un tamponamento a bassa velocità. Quando la vettura viene elaborata, le assicurazioni la fanno salire di un certo numero di classi di rischio, a seconda della pesantezza dell'intervento e del modello.
Capito, grazie del chiarimento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|