Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
30k km sono un po' troppi per il cambio olio IMHO... solitamente lo consigliano a scadenze attorno ai 12000 (io lo cambio + spesso cmq). Normalmente sono motori che non richiedono interventi extra fino a percorrenze dell'ordine dei 100.000km. In alcuni casi potrebbe essere necessario sostituire la catena di distribuzione anche molto prima, ma dipende da moto a moto. Olio, filtri, candele si cambiano o ispezionano a intervalli che possono andare da 6 a 12k km a seconda di Costruttore e modello.
io mi sono espresso male,volevo dire che sino a 30.000 km devi solo cambiar l'olio...dopo ci sono altri interventi...registrazioni valvole,catene distribuzione,catena-corona-pignone,carburazione e oli vari di cambio e forcella....se si va forte bisogna far prima dei 30.000 se si usa la moto con tranquillità il motore può durare come quello di una macchina!