|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 02, 2004, 00:00:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me oggi una vettura davvero innovativa come a suo tempo la DS è la Prius della Toyota, per certi aspetti. Ma è appunto un caso unico, che entrerà nella storia dell'auto ma che non durerà nella sua unicità quanto durò la DS.
Concordo Ds ma anche Traction Avant e nella sua rustichezza anche 2cv e Mehari' erano almeno 2 generazioni avanti. Poi una Ds cabriolet chapron era il top anche come design.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 02, 2004, 09:01:19 am |
Visitatore, , posts |
|
La mia risposta è no, non c'è più spazio per soluzioni originali come le Citroen (fino alla Cx) e alle Lancia (fino alla Flaminia). I costi per lo sviluppo di nuove auto, che sono sempre più complesse e devono soddisfare sempre nuove norme, rendono la competizione impossibile per un costruttore piccolo. E il grande deve produrre cose che costino più o meno come i concorrenti. Per cui Traction, DS, SM, Cx non ci daranno mai più, mai più ci saranno Aprilia, Aurelia, Flaminia. L'originalità sopravvive solo più al massimo livello, quello di Ferrari&co.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 02, 2004, 10:55:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
preciso: io parlavo di design, interno ed esterno, non di tecnica ;-)
|
|
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Dicembre 02, 2004, 11:17:14 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
preciso: io parlavo di design, interno ed esterno, non di tecnica ;-)
Si, la tua precisazione è corretta...però a design di un certo livello DEVE esserci una tecnica importante e sofisticata....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 02, 2004, 12:31:34 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
mah..tutti definiscono infelice la linea dell'XM.....personalmente la trovavo migliore di quella di questa futura C6, che non mi dispiace affatto, ma che si presenta un una linea "grassa" (passatemi la definizione) piena di bombature e di leziosismi che francamente potrebbero non piacere. E poi si vede che l'ispirazione viene dalla CX, il che è meritorio ma l'impatto estetico è differente....la CX era bella ed essenziale nella linea, questa, come ho detto, un po' troppo rotonda. Temo che farà la fine della vel satis e della thesis, almeno in italia, e la linea non c'entra nulla.....il fatto è che da noi le berlinone possono avere solo marchio tedesco......spero che all'estero le cose vadano meglio per citroen.
p.s. la thesis è cmq un'ottima auto...non vedo perchè non la si debba paragonare ad una cx.......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2004, 16:30:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sondaggio...
Io ho posseduto una CX GTI Turbo2 (benzina) un'auto semplicemente favolosa...incredibile non la dimentichero' mai...la migliore auto da me posseduta.
anche meglio di questa??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 02, 2004, 17:54:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Poi la CX mi e' rimasta nel cuore perche' l'o sempre desiderata sin da bambino. Il comfort e' incredibile e la tenuta di strada fenomenale oltre che una linea senza tempo. La Trans-am e' la Trans-am...nun me la toccate..ehehe
P.S.
La Thesis non e' paragonabile alla CX per via di quello che ha rappresentato la CX al suo debutto, originalissima e con una modernita' che non aveva eguali (a parte i motori..in questo c'e' un parallelo con la Thesis..ehehe). Non fece scalpore come la DS nel 1955 ma ci ando' vicino. Le Citroen furono auto davvero uniche, piacciano o meno. DS e CX sono state citate tra le 10 migliori berline del mondo (la DS al primo posto) secondo un sondaggio condotto dall'autorevole rivista Britannica "Classic & Sports Car", mentre in classifica non c'e'ra nemmeno una Lancia.
Infatti non penso proprio che l'effetto ottenuto dalla CX a suo tempo sia paragonabile oggi con quello sortito dalla Thesis. Basterebbe solo pensare ai diversi numeri di vendita. Paradossalmente la nuova C6 rischia di avere molto più a che fare anche per scelte estetiche con la Thesis di quanto non si sia verificato con la CX, che d'altronde era un auto dal design molto armonico.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|