1270 Visitatori + 2 Utenti = 1272

mauring, Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:21:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 15:23:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

Ma il PDE non è il sistema che viene usato correntemente dai camions e affini, e da molti più anni che sulle vetture? Non ce ne sono pochi in giro di Scania, Volvo, DAAF etc. etc. ...
« Ultima modifica: Novembre 29, 2004, 15:45:22 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:26:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
Alt, ferma tutto.
Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa.
Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 15:47:37 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Alt, ferma tutto.
Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa.
 Wink

Si, ma scusa ... vista la "massa" impressionante di veicoli industriali che usano tale sistema, mi sembra un poco in contraddizione con questa affermazione ...

Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

Se ce ne sono una paccata, i costi diminuiscono o sbaglio? Cosa cambia, sostanzialmente, tra un iniettore per camion o per auto? (è domanda seria)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2004, 15:53:14 pm
Staff, V12, 23947 posts
il common rail costa meno perchè si può agevolemnte adattare ad un motore già esistente..il PDE NO.
Il motivo per cui la VW usa l'olio supercostoso..è che per azionare il PDE la camma esercita una pressione mostruosa sul punto di contatto, questo:
1) obbliga a sovradimensionare la cingia di distribuzione (ed a cambiarla spesso)
2) serve un olio che ad elevate pressioni non "rompa" il velo fluido..rimanendo però abbastanza fluido da lubrificare velocemente...
Il PDE offre effettivamente maggiori rendimenti..casusa la maggior pressione di iniezione che produce maggior polverizzazione..ma con costi maggiori.
In pratica alla fine tra un PDE ed un cr la differenz aè che uno farà i 14 km/litro..l'altro i 13..sui camion e sui motori navali ..che girano quasia giri costanti..il risparmiodi carburante è conveniente..su un diesel automobilistico ..meno...
E cmq anche nell'impiego navale si sta passando al common rail.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 29, 2004, 15:53:55 pm
Visitatore, , posts
Credo che in un camion della morbidezza di funzionamento, del rumore, se ne freghino abbastanza. Contano durata e consumi. Per cui le multi iniezioni non hanno senso, oltetutto i cilindri sono più grandi e credo che si abbia una buona combustione anche con solo una iniezione. IMHO, non ho conoscenze dirette. Ma anche all'Istituto Motori del CNR di Napoli dicono che il CR e gli iniettori piezo sono un vero passo avanti e il prevedibile futuro del diesel.
Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:54:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
Cambia parecchio, dimensioni, componenti interni, pressioni di esercizio, portate (litri/h) e altre cose che non ricordo di preciso e non dico per evitare sparare cose errate.
Cmq parecchie persone che lavorano nel settore mi hanno confermato questa cosa dell'adozione del CR in toto prossimamente, ma sempre e solo per quanto riguarda il settore automobili.
Tutti i pompisti dai quali sono stato mi hanno detto che il futuro è nel CR.


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 16:08:04 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Grazie ... mi avete chiarito diversi aspetti.

CR più piezo è il futuro? ... mmmmmmhhhh ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 29, 2004, 16:17:29 pm
Visitatore, , posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

E il gasolio come pensano di comprimerlo nel rail, a scorreggie? Wink
Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Geber_EL
Dicembre 04, 2004, 19:39:03 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts
[tr]Poi c'è stata l'esperienza della Polo 1.4 TDI del 2000: a parte la scarsa affidabilità di molte componenti (alcune delle quali come la spia airbag sono state risolte solo dopo 8 interventi dell'officina spalmati su tre anni), a parte i difetti di finitura della vettura, mio padre è inorridito quando ha scoperto che in 4 anni e per 160000 Km aveva speso quasi 7000 euro di interventi di manutenzione. Praticamente aveva rimesso nella manutenzione ciò che aveva risparmiato di carburante.[/tr]

il trattorino stradale che si perdeva gli iniettori-pompa per strada; visto quanto vengono Angry Angry Angry Angry

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 33 queries.