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1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
&re@
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THE KAISER |
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Dicembre 17, 2004, 15:41:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma poi non capisco cosa ci affanniamo a cercare spy e fotomontaggi ... la coupè tolto l'alettone e un pò di steroidi è li alla luce del sole
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Dicembre 17, 2004, 15:49:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Concordo totalmente, la berlina ( e la sw) mi piacerebbero se non avessero quello sbalzo anteriore da tapiro... idem il coupè (infatti nel photoshop l'hanno accorciato...)
Prendo spunto da te.... Purtroppo tutte le auto di nuova progettazione avranno lo sbalzo da tapiro.....per adempiere alla (inutile,IMHO) normativa sull'urto contro pedone....
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 17, 2004, 15:52:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
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THE KAISER |
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Dicembre 17, 2004, 15:57:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
ma le ruote sono proprio sotto al parabrezza...quindi x forza il motore sarà quasi tutto a sbalzo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Dicembre 17, 2004, 16:02:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile. Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 17, 2004, 16:08:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no dico per la sicurezza dei pedoni...
dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.
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Claudio53 |
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Dicembre 17, 2004, 16:11:08 pm |
Visitatore, , posts |
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no dico per la sicurezza dei pedoni...
dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.
Il motore è indeformabile, devi prevedere uno spazio tra cofano e motore in modo che la deformazione del cofano assorba l'energia dell'urto della testa del pedone.
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 17, 2004, 16:16:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 17, 2004, 16:27:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ok capito.
però IMHO basta uno sbalzo meno lungo davanti alle ruote, e magari come dice claudio si aumenta la bombatura del cofano...come fecero sul prototipo alfa Visconti, facendo notare che era stato disegnato cosi proprio per i pedoni..
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THE KAISER |
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Dicembre 17, 2004, 20:49:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile. Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
ok, ma qui hanno esagerato imho, mica tutte le ta hanno uno sbalzo così pronunciato...non che sia brutta però immagino non sia la soluzione migliore x la dinamica del mezzo... Sarebbe interessante comunque approfondire la cosa in un thread + tecnico. Ad esempio, intuitivamente un motore troppo avanzato darà una maggior motricità, ma probabilmente una minor direzionalità xchè l'avantreno avrà molta inerzia... E' anche vero che + peso sulle ruote anteriori dovrebbero dare + grip alle gomme anteriori, vuol dire che in uscita dalle curve ci sarà maggior motricità e meno sottosterzo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Dicembre 17, 2004, 21:01:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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però la cosa ottimale è mettere il motore a centro vettura, quindi per questo di solito si tenta di farlo stare dietro alle ruote anteriori..
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