|
1283 Visitatori + 1 Utente = 1284
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 10, 2005, 20:54:40 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma lo scarto al tachimetro influisce anche su km percorsi segnati a tachimetro. su 100000 k il 3% sono 3000 km Soluzione: montare cerchione e pneumatici di un Hummer H1....con 1 giro di ruota in relatà fai il doppio della strada: i km segnati ....dimezzati
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2005, 23:30:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
le auto dotate di climatronic hanno questa possibilità
Secondo me i dati sono disponibili anche su quelle prive di Climatronic, solo questo accessorio li rende consultabili anche dal conducente, dubito si sbattano nel montare diversi sensori aggiuntivi per le sole auto dotate di Climatronic.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 11, 2005, 08:43:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche sulla mia Volvo, se misuro la velocità media su un breve tratto a velocità costante, l'indicazione è più bassa che la velocità indicata dal tachimetro. Credo sia un fatto normale, lo fanno apposta, le tolleranza del tachimetro sono asimmetriche (-0 +10 % credo), per cui credo che siano regolati per un +5%. Lo scopo è evidente, annullare la possibilità di superare i limiti di velocità per errore degli strumenti. Il contachilometri dovrebbe quindi essere più preciso, anche se ovviamente una incertezza del 2-3% credo sia inevitabile perchè le gomme si consumano, sono di tipo differente etc. Se segnasse il 10% in più sarebbe un pò truffaldino per i termini di garanzia, magari ci sono delle tolleranze per cui se ti si rompe qualcosa a 110.000 km con garanzia 100.000, lo passano lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2005, 09:27:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
le auto dotate di climatronic hanno questa possibilità
Esatto. Se volete i codici per Leon, Golf IV e A3 (vecchia serie) mandatemi un pm...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|