|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2005, 16:35:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Svezia, Norvegia e Finlandia, all'esame di guida, la prova di recupero macchina in sabandata e quella di evitamento dell'alce sono obbligatorie per passare l'esame e avere la patente. Se la macchina sbanda, non esiste che non la sai riprendere. In più con la neve per terra tre mesi l'anno, si montano tutti le loro brave gomme invernali e vanno senza farsi tante menate. Senza contare che hanno strade "pensate" per la neve, ad esempio le corsie di inserimento sono molto lunghe, in modo tale che ci si possa inserire in un flusso di vetture che vanno a 50 km/h su neve pestata senza creare una situazione di pericolo. Io quando ho visto come la ex fidanzata di mio fratello (finlandese) guidava la Palio dei miei sulla neve, senza catene e gomme invernali, ho capito che in caso di guida su neve noi italiani siamo "manici" solo quando si tratta di far andare la lingua o la tastiera . E che lei era un tipo tranquillo, ad un certo punto mi fa "mia sorella è più brava di me, lei sa andare più veloce".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 16:41:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io quando ho visto come la ex fidanzata di mio fratello (finlandese) guidava la Palio dei miei sulla neve, senza catene e gomme invernali, ho capito che in caso di guida su neve noi italiani siamo "manici" solo quando si tratta di far andare la lingua o la tastiera . E che lei era un tipo tranquillo, ad un certo punto mi fa "mia sorella è più brava di me, lei sa andare più veloce". Vabbé, Luca, mi sembra logico... è come pretendere di nuotare meglio di un pesce! Loro hanno la neve quasi sempre, è giusto che abbiano sviluppato una sensibilità che mediamente noi non abbiamo... Cmq interessante la faccenda dell'esame di guida, almeno ti insegnano a guidare sicuro per davvero!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 19, 2005, 16:44:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Vabbé, Luca, mi sembra logico... è come pretendere di nuotare meglio di un pesce! Loro hanno la neve quasi sempre, è giusto che abbiano sviluppato una sensibilità che mediamente noi non abbiamo... Cmq interessante la faccenda dell'esame di guida, almeno ti insegnano a guidare sicuro per davvero!
specie se pensi che da noi non insegnano nemmeno a guidare
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2005, 16:52:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, Luca, mi sembra logico... è come pretendere di nuotare meglio di un pesce! Loro hanno la neve quasi sempre, è giusto che abbiano sviluppato una sensibilità che mediamente noi non abbiamo... Cmq interessante la faccenda dell'esame di guida, almeno ti insegnano a guidare sicuro per davvero!
Ovvio, con la neve per terra tre mesi l'anno, se vuoi andare, impari. Però mi è venuto in mente il mio collega che si vantava di essere Schumacher e poi al corso di guida sicura ha inanellato una serie di figuracce immonda. Quel giorno avrei tanto voluto che al posto mio ci fosse stato qualcuno di quelli (non sto parlando dei pistonari, non sono mai salito in macchina con nessuno di loro) ma di miei amici che si credono assi del volante e vanno in giro a dire che le donne sono tutte imbranate. Secondo me avrebbero visto come faceva danzare apposta il culo della Palio Weekend per farla entrare meglio in curva e come ad un certo punto l'ha mandata di traverso apposta per fermarla in poco spazio, sarebbero andati a casa ad abbracciare la tazza del cesso e cantargli "un son degno di te".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 17:03:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ovvio, con la neve per terra tre mesi l'anno, se vuoi andare, impari. Però mi è venuto in mente il mio collega che si vantava di essere Schumacher e poi al corso di guida sicura ha inanellato una serie di figuracce immonda. Quel giorno avrei tanto voluto che al posto mio ci fosse stato qualcuno di quelli (non sto parlando dei pistonari, non sono mai salito in macchina con nessuno di loro) ma di miei amici che si credono assi del volante e vanno in giro a dire che le donne sono tutte imbranate. Secondo me avrebbero visto come faceva danzare apposta il culo della Palio Weekend per farla entrare meglio in curva e come ad un certo punto l'ha mandata di traverso apposta per fermarla in poco spazio, sarebbero andati a casa ad abbracciare la tazza del cesso e cantargli "un son degno di te".
Personalmente, non credo di essere un granché sulla neve. Nemmeno sull'asciutto per la verità. Però, immodestamente, mi vanto di non essere mai d'intralcio, e questo è facilmente riscontrabile dall'assenza di code negli specchietti IMHO non è poco. Piuttosto, se per qualche motivo fossi costretto ad andare molto piano e fare da tappo, accosterei e lascerei sfilare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2005, 17:06:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Piuttosto, se per qualche motivo fossi costretto ad andare molto piano e fare da tappo, accosterei e lascerei sfilare.
Questo è quello che faccio anch'io in molte situazioni, ad esempio quando sto andando piano perchè non so la strada e sto cercando un punto di orientamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 19, 2005, 17:20:07 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Finlandese? magari anche alta e bionda?... ehm hai mica il telefono? ah no son sposato..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2005, 17:41:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Spiacente, si sono lasciati un anno fa e lei è tornata in Finlandia. E poi non era bionda, era alta circa 1,80, magra, capelli rossi medio-lunghi, occhi azzurri-grigi, lentiggini sul viso.
Attualmente non so dove si trovi, so che mio fratello si sente regolarmente (sono rimasti amici). Aveva un carattere molto riservato e introverso, a volte passava ore senza proferire parola. Forse è per quello che se ne è andata, noi italiani siamo troppo chiaccheroni e casinisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 17:51:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Aveva un carattere molto riservato e introverso, a volte passava ore senza proferire parola. Forse è per quello che se ne è andata, noi italiani siamo troppo chiaccheroni e casinisti.
e forse è per quello che era arrivata: una donna che tace ogni tanto è una persona da portarsi in italia
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|