1297 Visitatori + 0 Utenti = 1297


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stop alla 156
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2005, 16:24:06 pm
Visitatore, , posts


Giorgio, noi facciam impianti di 10/20 metri ... ci vuole + di un mese prima del collaudo ... devi aggiungere anche i tempi per le opere murarie ... va bene, quì si tratta di modificare, ma per eseperienza le modifiche non son meno onerose che il nuovo; dai 2 settimane è un tempo ridicolo.

Che fanno per 4 mesi? Si producono stock, recuperando il recupaerabile anche dai "non confromi", magari assemblando anche vetture fuori linea per impegnare gli operai ... guarda che nelle auto, la vera tecnologia è l'impianto produttivo non l'auto in sà o nel biturbo diesel (la tecnologia ed il know-how "on board" è facilmente "acquistabile" da tutte le case; si prende un'auto della concorrenza, la si smonta e copia ... però l'impianto edi processi produttivi son top secret  Wink)

Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione.
Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina.



Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente  come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio.


Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 16:52:24 pm
Staff, V12, 23716 posts



...il segreto della qualità FIAT...questo spiega molte cose....

E' pratica diffuse a tutte le case, vedi come esempio la mia Golf  Cry Cry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 16:59:04 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione.
Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina.

Monnezza, cambiare un rullo non è assimilabile a cambiare auto da produrre  Wink
Assomiglia di più ad un revamping, per modificare il materiale da lavorare Wink
Ti posso assicurare che i tempi di installazione e messa in servizio non son molto inferiori, anzi ... (anzhe perchè la calibrazione diventa inevitabilmente + lunga). Diciamo che risparmi un 25% di tempo.  Wink


Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente  come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio.

Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile!


Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.

Beh, possono farlo sugli impianti pilota per le "mini-serie" ... con la mia Golf han fatto così ...  Cry Cry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 31, 2005, 17:00:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts


E' pratica diffuse a tutte le case, vedi come esempio la mia Golf  Cry Cry Angry

È diverso ... han saputo che arrivava a te e si son detti "ah, ma è quel rompini di Madbob che sputa peste e corna su di noi ... cià che gli facciamo un favore" Tongue Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2005, 17:04:39 pm
Visitatore, , posts
Mad come fai a sapere che la tua è un fuori linea?
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 17:04:41 pm
Staff, V12, 23716 posts


È diverso ... han saputo che arrivava a te e si son detti "ah, ma è quel rompini di Madbob che sputa peste e corna su di noi ... cià che gli facciamo un favore" Tongue Grin Grin Grin Grin

Mai sputato peste e corna su VAg prima della data fatidica della consegna della "saponetta su 4 ruote"; dopo quella data, devo ammettere che ho un pò il dente avvelenato ... si capisce?  Roll Eyes Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 17:05:42 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mad come fai a sapere che la tua è un fuori linea?

Eh, è una storia lunga ... l'ho scoperto grazie al buon Phormula.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 31, 2005, 17:08:10 pm
Visitatore, , posts
Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile!

Ma queste cose non le fanno sulla linea definitiva.....

Lo fanno su una linea sperimentale, che sono linee particolari (ad esempio hanno posaggi regolabili e anche amenità del genere...) su cui fare tutti i collaudi..

Anche perchè fare i collaudi e gli affinamenti sulla linea reale è semplicemente un suicidio...se hai sbagliato un posaggio fai prima a dichiarare fallimento Undecided
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 31 queries.