|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:31:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare . Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states.
Interessante ma il signore che ha scritto l'articolo per il corriere dovrebbe sapere che Mercedes negli States non importa neanche la A Klasse ma per il motivo che il mercato americano non apprezza questotipo di vetture. Non guadagnerebbe abbastanza su un prezzo ancora da definire... e quindi liberamente fissabile .. mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Febbraio 11, 2005, 13:34:30 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
A mio avviso, le autovetture della Smart hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente vergognoso: insomma, offrono poco per i soldi che si spendono per portarsele a casa. Anche io sono in cerca di una seconda auto per poter parcheggiare agevolmente in centro (vivo a Roma, e con la Gof V in centro sono lacrime amare), ma la versione base costa ben 9000 euro e dentro non ti dà assolutamente nulla (il servosterzo si paga, l'autoradio pure e il clima non è diponibile nemmeno a richiesta). Concordo quindi con Phormula: il giorno che proporranno una macchina simile a prezzi ragionevoli la Smart sarà spacciata, essendo ormai passato l'effetto moda (e, credo, tale macchina è già in vista: FIAT 3+1). Peraltro, almeno qui a Roma, non è da sottovalutare la concorrenza delle microvetture. Vero che costano quanto la Smart, ma non sottostanno alle targhe alterne, sono equiparate a un cinquantino e non pagano il parcheggio, e, infine, possono entrare nei centri storici senza limitazioni di sorta. E per chi in centro ci deve andare a lavorare, non sono assolutamente da scartare....anzi! A parità di prezzo, per un uso esclusivamente cittadino sarebbero, a mio avviso, quasi da preferire. Per quanto riguarda la ForFour, il fiasco è stato clamoroso. Del resto, ha lo stesso rapporto qualità prezzo della Fortwo senza la praticità di quest'ultima: perchè comprarla quando una ford fiesta o una fiat punto te le tirano appresso straimbottite di accessori? Concludo sottolineando, almeno qui a Roma, che l'atteggiamento delle concessionarie è tale da far desistere, più che invogliare all'acquisto: poche offerte, quasi nessuno sconto, atteggiamento volto a disincentivare l'acquisto delle versioni base (molto tempo per averla, meno sconti..... ma se io voglio una seconda auto "dura e pura", perchè devo per forza prendermene una che costa minimo 3000 euro in +?!?), molta, forse troppa sufficienza.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 11, 2005, 15:27:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare . Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states. Seconda Gatta da pelare , le endite della nuova classe A stanno andando a rilento e sono al di sotto delle aspettative , fatto che ha contribuito a stimare la riduzione degli utili operativi di circa il 33 per cento in meno risopetto al 2004. Terza gatta da poelare , l'affaire Smart. Dal mese scorso a causa delle vendite disastrose la smart four four è stata sospesa , non viene più prodotta. le vendite del brand smart sono in ribasso del 6.4 % rispetto allo scorso anno , la situazione è abbastanza drammatica per il marchio. Mercedes sta facendo mille sforzi per rimanere in attivo ma anche per i ricchi i tempi paiono essere divenuiti davvero cupi. da www.corriere.itsez economia articolo originario di G.R. secondo me chi si sta sfregando le mani è bmw...no so per quanto ancora ma per ora il boom di bmw lo sta pagando mercedes. Classe A ha molte concorrenti agguerrite e non mi riferisco a musa che è una concorrente solo per il mercato italia, ma alle francesi e alle giapponesi. Peccato la versione 3 porte non è affatto male. La smart mi spiace per qualcuno che ha questa vettura tra i pistoniani, ma osso dirlo (poi crocifiggetemi in sala mensa oppure in ginocchio sui ceci in piazza) " non ho mai potuto sopportarla" costa come una comunissima city car e paghi solo l'immagine, resta il fatto che difronte ad un incidente muori tato con una 600/matiz quanto con una smart. E' evidente che per 10.000 euro di una smart la genti ci pensa e come... Veniamo alla classe B li il problema lo vedo esteso anche ad altri marchi di Lusso...il rapporto dollaro euro per l'industria europea è un "danno"...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Febbraio 12, 2005, 13:57:34 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Si stanno fregando le mani in tanti mi sa La smart aveva un senso perchè prende il posto di due motorini ed è personizzabilissima da parte dei negozi e attività (di fronte a casa c'è un riparatore di elettrodomestici che anzichè avere un insegna in vista parcheggia la smart sul marciapiede), la fourfor si è infilata in un mercato dove la gente vuole anche i contenuti, e quelli della smart sono veramente a caro prezzo... stesso dicasi per al classe A, che senso ha (ok, tralasciando i discorsi tipo "io mi compro quello che mi pare", "io sono un tamarro senza garage con un figlio a carico che commercia in falciatrici") un monovolume di 4 metri scarsi, con costi di gestione da far piangere e l'impossibilità di caricare niente per non sporcare o rovinare l'interno,, magari anche 3 porte e accessori da ammiraglia, che costano come sull'ammiraglia ma che non mi danno l'ammiraglia? Le nicchie non sono galline dalle uova d'oro, a furia di specializzare la nicchia si restringe anche il numero di possibili clienti... e qualche testa nel marketing Mercedes dovrebbe saltare, a mio parere.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|