|
1160 Visitatori + 0 Utenti = 1160
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 06, 2005, 08:37:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
so che è già stata provata, ma dico la mia.. Lunedi ne ho noleggiata una (ero a Reggio Calabria dovevo andare in Sicilia) la vettura aveva 21500 km...5 p. Allestimento "base" con gomme da 165. Alla messa in moto a freddo il motore ticchetta un pò...ma niente di fastidioso..il 1.9 jtd della mia è molto più "trattoroso" ..la macchina va molto molto bene, ha 2 vantaggio fondamentali rispetto alla 1.9 jtd: il minor peso sull'avantreno la rende molto più bilanciata, la jtd è abbastanza "sbilanciata " in avanti (infatti ha bisogno di gomme da 185, codice di velocità H, quindi rigide per supportare il tutto) e la spaziatura delle marce rende la vettura estremaente gradevole...(il 1.9 ha la potenza a 3000 rpm...ed una Va lunghissima, fa 170 kmh a 3400 rpm) . Non si sente l'inserimento del turbo..il motore gira sempre regolare, con consumi contenutissimi, bloccato nel traffico Messinese...in coda...in 100 km ho fatto 5.5 litri/100 km, e non ho risparmiato il motore... Però...in certe circostanze, nonostante fossi solo ..il motore mi è sembrato un pò..piccolo, cioè in un paio di partenze in salita l'ho dovuto tenere su di giri e lavorare di frizione, la sensazione ma LIEVISSIMA che mi ha lasciato è stata che se fossimo stati in 3 con qualcosa nel bagagliaio un pochino si sarebbe sofferto.. Comunque la vettura va benissimo...consumi ridottissimi...e non è assolutamente "seduta"...certo non è un fulmine ma nei 20 km di aurtostrada dall'aereoporto a Villa S.G. si è mossa bene..certo bisogna usare il cambio, ma senza bisogno di accanircisi... pregevole la silenziosità... e poi...lasciatemelo dire "multiorgasmico" il fatto che il libretto di USO e MAnutenzione alla voce "sostituzione cinghia di distribuzione" ..non riporta assolutamente NIENTE per tutta la riga (direi 180.000 km) mentre la riga sopra per i benzina ed il 1.9 jtd a 120.000 ZAC! .....pallino nero... secondo me, se FIAT trasferisse questa tecnologia su un motore di cilindrata superiore...tipo un 1600 cc per la Stilo , etc...farebbe veramente il vuoto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Marzo 06, 2005, 09:35:05 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
e infatti si parla proprio di un 1600 diesel multijet da 120 cavalli che dovrebbe uscire a breve...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 06, 2005, 11:22:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Poi se non arrivi a quella percorrenza ti fottono anche gli anni... io devo rifarle sia alla 156 che alla punto, ed hanno 55.000 e 76.000km
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 06, 2005, 11:32:55 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
il 1.3 m-jet ha la distribuzione a catena e non a cinghia difatti mi riferivo alla jtd....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 06, 2005, 11:34:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 06, 2005, 11:38:42 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 06, 2005, 11:41:36 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 06, 2005, 11:55:16 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se arrivi alla percorrenza nell'arco degli anni è meglio fiat... cmq credo che anche Vag, oltre al chilometraggio abbia un tot di anni dopo i quali ne consiglia la sostituzione
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 06, 2005, 21:08:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Però...in certe circostanze, nonostante fossi solo ..il motore mi è sembrato un pò..piccolo, cioè in un paio di partenze in salita l'ho dovuto tenere su di giri e lavorare di frizione, la sensazione ma LIEVISSIMA che mi ha lasciato è stata che se fossimo stati in 3 con qualcosa nel bagagliaio un pochino si sarebbe sofferto..
Io l'ho provato una volta in 4 e non ho notato questa situazione; ma forse è una cosa molto soggettiva, visto che tu hai cime feedback vetture con motori grossi di cilindrata, mentre io ho avuto ed ho ancora auto con motori benza piccoli; da quì, probabilmente, i 2 differenti parametri di misurazione
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 06, 2005, 21:13:08 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
ottimo il fatto che sia a catena e nn ha cinghia!! ..quanto al motore nn l'ho mai provato ma dicono che sia un vero gioiello!!...complimenti alla fiat..che dai jtd in poi i diesel turbo li ha sempre saputi fare!! i benzina da sempre speriamo che incomincino a fare anche interni come si deve
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 07, 2005, 00:13:11 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quando l'ho provata io la Punto 1.3 Mjet ho rilevato qualcosa anche di peggio, o meglio di più marcato, rispetto a ciò che scrive Mariner, ma va anche detto che io scendevo dalla Polo 1.4 TDI che in basso (e forse non solo) è decisamente più vivace, o almeno da una nettissima impressione di esserlo anche per il tipo di erogazione, e per una indiscutibile vivacità del 3 cilindri a salire velocemente di regime. La mia convinzione è che Fiat abbia sbagliato la cilindrata di questo propulsore, e nemmeno di poco, in quanto va benissimo sulla Panda, ancora bene sulla Punto, ma per il resto non ci siamo. E' già stato osservato come praticamente tutta la concorrenza sia risucita con motori 1.4 e 1.5 proposti con diversi livelli di potenza a coprire il segmento B (anche monovolume) e segmento C (persino monovolume). Questi errori per me si pagano e si stanno già pagando cari, perchè certo arriverà il 1.6 Mjet, ma quando? Nel frattempo si perdono occasioni preziose di mercato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|