|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:58:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
no è di serie sulle Golf con l'optional del bracciolo. è di ferro e si posiziona in maniera da tenere separate le due lattine o bottiglie nel vano vicino al cambio. In mollte viene "smarrito" dalla fabbrica al conce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 04, 2005, 19:04:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
In quell'occasione il benzinaio montanaro mi ha detto che sui moderni common rail non è più possibile mettere la benzina (anche poca) altrimenti si rischia di disfare tutto e che non è nemmeno consigliabile abusare degli additivi.
Tempo addietro una mia ex aveva una Punto Jtd.... ci fecero il pieno di benzina. Il benzinaio pretendeva di non prendersi responsabilità dicendo che un po' di benzina faceva bene... Io cominciai a dire: "si, questo nei vecchi diesel, oggi è diverso, con la benza si pianta tutto"... Insomma per non portarla a lungo telefonammo al numero verde Fiat, li ci passarono un meccanico il quale ci disse che un po' di benzina non avrebbe fatto danni... Dunque, magari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 05, 2005, 12:21:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 06, 2005, 10:04:41 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
è strano però...io magari faccio gasolio a Genova e poi vado in Trentino...e problemi anche a -17 °C non ne ho avuti... Mi pareva di aver letto che ormai il gasolio "artico" fosse praticamente tale ovunque...e Bologna non è esattamente in Sicilia...tra l'altro non credo basti un pieno per "paraffinare" il filtro. Non è che è stato fatto 1 pieno ...ma da qualcuno disonesto? che aveva le cisterne piene di sporco?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 07, 2005, 08:24:33 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
è strano però...io magari faccio gasolio a Genova e poi vado in Trentino...e problemi anche a -17 °C non ne ho avuti... Mi pareva di aver letto che ormai il gasolio "artico" fosse praticamente tale ovunque...e Bologna non è esattamente in Sicilia...tra l'altro non credo basti un pieno per "paraffinare" il filtro. Non è che è stato fatto 1 pieno ...ma da qualcuno disonesto? che aveva le cisterne piene di sporco?
Boh, ma non è nemmeno detto che il gasolio "schifoso" l'abbia preso a Bologna, magari a Forlì o a Vicenza..... Il punto è che più che sporco era proprio paraffina perchè pochi giorni prima del tagliando avevo adottato la tecnica di far scaldare bene il motore prima di partire.... peccato che dopo 15 km mi sono ritrovata per ben due volte con vuoti di alimentazione presumibilmente dovuti al repentino congelamento della paraffina nel tubicino del gasolio che passa sotto la macchina.... Adesso va tutto perfettamente. Sono stata in montagna due giorni e anche con il gelo artico che c'era è partita perfettamente e non è mai mancata alimentazione.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|