|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2005, 12:27:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri sera ho ritirato la macchina sostitutiva, una fiammante Fiesta 1.4 TDCI bianca! Primissima impressione: esteticamente non è affatto male, non sono entusiasta del posteriore ma il piccolo alettoncino in coda e le ruote in lega la snelliscono un pò. Il colore farà la felicità di Chb di sicuro ma pure a me non dispiace. L'ho usata un pò questa mattina e mi ha fatto una buona impressione sotto tutti i punti di vista, sinceramente a leggere quà e là me la aspettavo molto peggio. Il motore non è certo il V12 della Enzo ma per essere un 1.4 da neanche 70cv va benone, non è troppo rumoroso e tutto sommato muove bene la macchina. Non ha un picco di coppia particolarmente avvertibile, però da circa 1800giri inizia a "spingere" in maniera costante fino ai 4500giri. Il rumore si avverte solamente in piena accelerazione e mai in maniera troppo fastidiosa. L'assetto sembra molto buono, non ho potuto sperimentare ancora molto ma per quel che ho visto sia rollio che beccheggio sono ben frenati e l'inserimento è pronto, grazie anche alle gomme 195-50, dal profilo piuttosto ribassato. Mi lascia un pò perplesso lo sterzo, è si leggero ma trovo abbia poco feedback. Forzando un pò nelle curve strette l'anteriore scivola facilmente, ma penso sia a anche a causa delle gomme Bridegestone, ormai al limite di usura e probabilmente pure un pò cotte. I freni sembrano adeguati e, grazie alla pedaliera disposta con un minimo di criterio, si può pure fare il punta-tacco, anche se la risposta non troppo lesta del motore non è di grande aiuto. Infine, gli interni. Ho letto sembra cose pessime a riguardo e mi aspettavo di trovare plastiche degne di una Lada degli anni '80, tutto sommato non sono così male. E' vero che le plastiche sono dure e l'aspetto generale non è dei più pregevoli, ma il risultato globale mi sembra abbastanza allineato al prezzo e comunque non così scandaloso. I sedili sono forse un pò piccolini, ma tutto sommato si stà bene. Vedremo qualche ulteriore impressione con il passare dei km « Ultima modifica: Marzo 19, 2005, 12:29:04 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 19, 2005, 15:04:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dal punto di vista della guida non posso che confermare, la mia ha pure un pò più di feedback allo sterzo, complici i 195/45 16", anche, e anche io trovo la pedaliera abbastanza adata a fare il punta-tacco, ma è praticamente impossibile farlo a causa della reattività nulla del motore...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 19, 2005, 16:14:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bella li, un paio di strisce blu e fai un weekend molto fiko
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2005, 17:07:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche io trovo la pedaliera abbastanza adata a fare il punta-tacco, ma è praticamente impossibile farlo a causa della reattività nulla del motore... Mah facendo il punta-tacco con metodo classico in effetti c'è qualche problemino perchè il motore non è molto lesto a rispondere, però se usi di più anche la parte laterale della suola riesci a fare la manovra più rapidamente e un pò elimini il problema bella li, un paio di strisce blu e fai un weekend molto fiko Bella idea...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 20, 2005, 01:05:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un paio di sensazioni a caldo: lo sterzo continuo a trovarlo davvero poco comunicativo, in compenso grazie ad assetto abbastanza frenato e gomme ribassate, ha una buona prontezza. La tenuta non è niente male, se avesse delle gomme più fresche sarebbe ancora meglio, davvero non male. Il motore invece... beh... qualche cv in più sarebbe gradito, poi la sonorità non è delle più appaganti decisamente Stamattina percorrendo un paio di rotonde ho notato una strana senzazione facendo le curve a sinistra, sembrava di avere un doppio tempo in inserimento e la coda dava l'impressione di trovare l'appggio non subito, cosa strana dato che non stavo forzando. Stasera ho fatto un percorso rettilineo sugli 80-90 all'ora e... cavolo... la macchina tira a destra Deve avere la convergenza un pò in vacanza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 21, 2005, 03:46:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oggi ho avuto modo di provarla più a fondo e... cavolo che bella tenuta! Considerando che è pur sempre una macchinetta priva di velleità sportive, ha proprio una bella tenuta! Le gomme larghe e ribassate e l'assetto ben frenato lavorano decisamente bene, se avesse delle gomme un pò più fresche sarebbe pure meglio! Lo sterzo, anche impegnando a dovere la tenuta, continua a lasciarmi perplesso. Ah, nell'altro post parlavo di macchina fuori convergenza e di strane reazioni caricando la parte destra... beh... ho scoperto che il cerchio posteriore destro è piegato! Qualcuno deve aver preso una bella buca e in un punto si nota chiaramente che è deformato, alla faccia!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|