|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 30, 2005, 19:07:04 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
qualche sera fa ho avuto l'occasione di fare un giretto con questa macchina che mi è sempre piaciuta. devo dire che il passaggio da una golf 1.6 a un macchinone con 380cv e un peso di quasi 2 tonnellate è abbastanza traumatico ho fatto pochi chilometri e non credo di avere sfuttato un decimo dielle potenzialità dell'auto comunque mi ha fatto veramente un'ottima impressione, in movimento sembra agile come una citycar infatti lo sterzo è molto preciso e privo di gioco e alla fine non è neppure grande come sembra. il motore è spettacolare: pur essendo una macchina abbastanza silenziosa alle basse velocità si avverte nettamente il sono metallico in accelerazione e la coppia lascierebbe in mutande qualsiasi diesel. a lasciare perplesso sono gli interni veramente "cupi" ma è questione di gusti, la difficoltà a fare manovra a causa della forma della macchina e la modulabilità del pedale del gas ma sono fattori a cui ci si abbitua. il cambio poteva anche essere a 5 marce che sarebbe stato più che sufficiente , dietro non credo che ci possano viaggiare due persone di alta statura quello che mi chiedo è perchè questa macchina abbia avuto così scarso successo. io lo imputo alla sua originalità: le linee spigolose e tese erano già abbastanza strane e sarebbero passate di moda, anche la forma a cuneo fa il suo effetto e a questo bisogna aggiungere i molti dispositivi allora moderni come quelle cavolo di sospensioni, l'antipattinamento (anche disinserendolo il differenziale è veramente ottimo credo sia autobloccante e il pulsantino per avere una risposta più morbida
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2005, 19:12:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me è sempre piaciuta molto!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Marzo 30, 2005, 19:16:37 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Credo che uno dei fattori che ne decretò l'insuccesso fosse il prezzo, ovviamente non inteso come dato a sè stante ma in rapporto alla concorrenza: con la 840/850 bmw si posizionò a quel tempo in diretta concorrenza con marchi ben più "nobili" (passatemi il termine) e meglio pubblicizzati, anche se a livello indiretto dalle corse e dai risultati sportivi... evidentemente il contenuto tecnologico, peraltro elevatissimo, del mezzo non bastò ad impennare le vendite come anche oggi accade per la serie 6 (ma su questo sono pronto a rimangiarmi la parola, non ho dati a portata di mano).
Era la versione con cambio manuale o steptronic?
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
|
Che bella... è sempre piaciuta anche a me
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2005, 22:57:01 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
stupenda, trovarne una in ordine sarebbe veramente un acquisto che vale la pena fare!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 30, 2005, 23:05:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Conosco una persona che ha avuto una 850CI di cui era entusiasta. Le ragioni dell'insuccesso? Anzitutto il target davvero alto, mai fino ad allora esplorato da BMW. Inoltre i posti posteriori erano praticamente inesistenti: chiaro che si poneva così in una posizione intermedia tra i mega coupè 4 posti della Mercedes, e le autentiche (e più) sportive Porsche, senza avere però nemmeno il fascino (e anche l'apparenza) di una Mercedes SL dell'epoca (peraltro bellissima).
Ricordo che tutta l'auto era troppo minimalista nell'abitacolo: in effetti era difficile per un incompetente comprendere il reale censo dell'auto, come penso lo sia pure oggi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 31, 2005, 03:11:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io conosco un ragazzo che ha una csi(5000 v12 se non erro,motore da cui derivò poi quello della mclaren),non ci voglio salire perchè è uno psicopatico incapace di far 2 curve...però l'auto è bella,il peso strozza non poco le prestazioni e la dinamica,ma come auto tra il lusso e lo sportivo con del fascino è tra quelle da scegliere!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|