|
1044 Visitatori + 0 Utenti = 1044
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 29, 2005, 14:38:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' la TOP Sport 2WD allora? Perché nella 4WD la marmitta della Cupra non ci sta, a meno di non impazzire per adattarla... Cmq, nel suo caso è un po' diverso in effetti... anche se io avrei preso la versione a benza da 180CV a quel punto. Tanto, con tutto quello che ci ha speso, hai voglia ad ammortizzarlo con il naftapuzzone...
Si è la Top Sport, ovvero la versione 2WD, la 4WD (o presunta visto che aveva solo l'haldex) era la Cupra 4 ma non la fanno più da qualche anno mi pare, hofatto in tempo a provarla in pista a monza al Seat Emocion Days di 2 o 3 anni fa, insieme alla mitica V6 2.8, con 200 e passa cavalli, niente male quella invece. Tieni conto che lui ci fa almeno 30 mila km all'anno mentre suo fratello, che ne ha presa una identica grigia, mentre lui ce l'ha nera, è quello che aveva l'ibiza identica alla mia e che in 3 anni e mezzo gli aveva fatto 265.000 km , infatti ora, dopo un anno di Leon ne ha già più di 40 mila di km...... Non penso proprio che abbia considerato l'acquisto della turbo benzina Tieni inoltre conto del fatto che hanno ordinato insieme le loro 2 Leon spuntando un bello sconto, oltretutto erano le ultime rimaste in pronta consegna prima della fine dell'anno.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2005, 03:06:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Senò fai come uno che conosco...ha comprato una Top Sport tdi 150 cavalli....e poi ha ordinato il kit della Cupra R, paraurti anteriore e posteriore e li ha sostituiti a quelli originali........veramente bella così, ne guadagna parecchio. Io comunque continuo a ritenere la Cupra R col 225 cv la migliore compatta potente della categoria.....non ci son balle per me, poi quei cerchi da 18 con l'impianto Brembo sono strepitosi....trovarne una usata a una cifra ragionevole e avere i soldi.... brutta non è,ma prestazioni e telaio non sono all'altezza di tante rivali meno cavallate!!!non l'ho mai provata intendiamoci,ma un ponte rigido dietro,un mcperson semplicissimo davanti,un motore troppo cattivo per le sole gomme davanti non rendono a dovere!!ovvio che coi cerchi da 18 e gommoni si recupera in curva,ma sul dritto si fa passare da civic da 200cv e forse da clio da 180 cv... p.s.di fronte alle rivali dirette golf,A3,147,megane e gta fa però un gran figurone sotto ogni punto di vista!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2005, 09:11:27 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
brutta non è,ma prestazioni e telaio non sono all'altezza di tante rivali meno cavallate!!!non l'ho mai provata intendiamoci,ma un ponte rigido dietro,un mcperson semplicissimo davanti,un motore troppo cattivo per le sole gomme davanti non rendono a dovere!!ovvio che coi cerchi da 18 e gommoni si recupera in curva,ma sul dritto si fa passare da civic da 200cv e forse da clio da 180 cv... p.s.di fronte alle rivali dirette golf,A3,147,megane e gta fa però un gran figurone sotto ogni punto di vista!! peccato che sulla pista di 4R, notoriamente sfavorevole per la motricità, la Seat TDI 150 cv abbia dato abbastanza distacco alle altre....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 30, 2005, 10:27:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A Vata, ma che stai a dì?Va che dietro ha un ponte interconnesso la Leon mica un ponte rigido.......e oltretutto il telaio è quello solito della piattaforma usata da un miliardo di modelli del gruppo VW (golf, A3,octavia ecc), serie precedenti ovviamente. E io ho guidato la TDI 150 Cupra "integrale", la TDI top sport 150, la V6 2.8 Cupra 4 "integrale" e la Cupra R sia nella versione con il 210 cavalli che in quella ultima col 225 cv.....e ti assicuro che il telaio è veramente ottimo, così come i freni molto potenti e resistenti, l'assetto efficacissimo, il cambio rapido e abbastanza secco e lo sterzo parecchio communicativo....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 31, 2005, 02:20:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
1) dietro è un ponte torcente 2)guarda che son gli stessi schemi della tua! il mio mcpherson è uno spettacolo da vedere...il braccio inferiore è immenso,e ha doppio silentblock....i rinvii di barrantirollio e sterzo,non sono semplici aste,sono spessi quadrelli stampati,danno senso di solidità!!!!ho errato definendolo ponte rigido,ma le ruote interconesse sono sullo stesso piano...non sono sospensioni indipendenti!!la mia peugeot dietro ha bracci tirati,quindi le ruote sono totalmente indipendenti l'una dall'altra..non è un gran sistema,meglio un mcpherson o un quadrilatero,ma di certo è meglio di un cacco vw ponte!!!come già detto le sue rivali dirette le straccia,ma per insufficienza delle altre non per meriti propri!!!vorrei vedere cosa combinerebbe contro la mia 306,una integra,una clio williams,un civic type-r o un clio rs.... p.s.con quelle gomme sta in strada pure un ape car....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 11:51:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma poi... ma chi se ne frega di indipendenti mcpherson e kate moss... L'importante alla fine è il risultato, certo per chi ha la passione è bello sapere di avere una macchina tecnicamente raffinata, ma tra una "rustica" ma tremendamente efficace e una "raffinata" ma che non va manco a pagarla, sinceramente sceglierei la prima... Prendiamo la Civic Type-R, non ha più le sospensioni a quadrilatero come sulla vecchia, ora ha un "volgarissimo" McPherson... eppure ho letto solo lodi riguardo il suo comportamento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 31, 2005, 12:04:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Prendiamo la Civic Type-R, non ha più le sospensioni a quadrilatero come sulla vecchia, ora ha un "volgarissimo" McPherson... eppure ho letto solo lodi riguardo il suo comportamento ho provato l'integra e posso assicurarti che è perfetta,sembra un'auto da corsa da quanta trazione e precisione ha quell'auto!!!la civic non l'ho mai provata,magari va meglio,magari no....comunque un mcpherson è ad ogni modo un'ottima sospensione,lavora bene....un ponte torcente al minimo avvallamento salta,non segue la strada...solleva la ruota interna anche in curve a raggio medio...non è imho un buono schema!!!dubito che sia efficace oltre un certo livello
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 12:22:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ho provato l'integra e posso assicurarti che è perfetta,sembra un'auto da corsa da quanta trazione e precisione ha quell'auto!!!la civic non l'ho mai provata,magari va meglio,magari no....comunque un mcpherson è ad ogni modo un'ottima sospensione,lavora bene....un ponte torcente al minimo avvallamento salta,non segue la strada...solleva la ruota interna anche in curve a raggio medio...non è imho un buono schema!!!dubito che sia efficace oltre un certo livello
Non volevo fare un confronto Civic-Integra, volevo solo far notare come, anche con uno schema non raffinato, si possano avere dei risultati assolutamente di rilievo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 31, 2005, 23:05:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non volevo fare un confronto Civic-Integra, volevo solo far notare come, anche con uno schema non raffinato, si possano avere dei risultati assolutamente di rilievo bmw e porsche hanno mcpherson davanti,fanno tranquillamente a meno dei quadrilateri...ma il ponte torcente è una foffa tremenda imho...è ok in pista,ma per strada tra cunette,scollinamenti ecc andar forte non dev'essere piacevole...ma tanto chi se ne frega,c'è l'esp..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|